13.9 C
Belluno
lunedì, Ottobre 26, 2020
Home Prima Pagina Creativ@mente, laboratori estivi per chi non va in ferie nei mesi di...

Creativ@mente, laboratori estivi per chi non va in ferie nei mesi di luglio-agosto

Si terrà sabato 14 luglio 2012, alle ore 16.00, allo Spazio Giovani dell’Ex Manifattura Piave di Feltre, la presentazione ufficiale dei laboratori estivi “Creativ@mente”, ideati dalla Consulta Giovanile Intercomunale “Diciamo la Nostra” in collaborazione con il Centro “Danza del Tempo”.

Tale iniziativa, che prenderà avvio dal 16 luglio e si concluderà a fine agosto, è un progetto articolato in cinque laboratori atti a sprigionare fantasia, interessi e potenzialità dei ragazzi dai 16 ai 35 anni.

Il giovane illustratore Alberto Fiocco insegnerà “Come da uno scarabocchio si arriva a un disegno”, che avrà come obiettivo finale raccogliere tutti i lavori dei partecipanti in un catalogo autoprodotto. La traduttrice Fiorenza Conte esplorerà invece i meandri della scrittura e della lettura mentre il regista Roberto Bristot rilancerà il corso “Inquadrati – giovanimmagini” per spiegare alla giovane generazione come si impugna una telecamera per puntarla poi direttamente sulla realtà locale. “Pittura dinamica” sarà invece un corso coordinato da Paolo Rech, che fornirà una panoramica sull’arte contemporanea, la pittura informale e i suoi derivati, senza perdersi in questioni tecniche ma cercando un approccio personale e immediato all’arte figurativa. Infine la giovane Laura Pante esplorerà il mondo dell’animazione usando l’immaginazione e una macchina fotografica. Al termine del progetto, sarà organizzato un festival della creatività giovanile che metterà in risalto attraverso una mostra le opere realizzate dai ragazzi. I corsi si svolgeranno allo spazio giovani, al centro giovani e nella sede di Danza del tempo, che si trova al secondo piano dell’ex casa di cura Bellati. Il vicepresidente della Consulta, Federico Di Giorgi, ricorda che per l’attivazione di ogni singolo corso è necessario raggiungere almeno 10 iscrizioni e che il modulo si può compilare allo spazio giovani fino a sabato 14 luglio pagando la relativa quota di adesione di 10,00€ a corso.

Inoltre, al termine della presentazione dell’evento, la Consulta offrirà un aperitivo a tutti i partecipanti per brindare insieme a questa nuova iniziativa giovanile.

L’evento gode dei patrocini dei Comuni di Feltre, Pedavena e Seren Del Grappa ed è svolto in collaborazione con il Centro Giovani di Feltre.

Share
- Advertisment -


Popolari

Quattro furti in abitazione ad Alano di Piave

Alano di Piave, 25 ottobre 2020  - Quattro furti in appartamento ad Alano di Piave nella serata di ieri. Ignoti, previa effrazione degli infissi,...

Tre interventi di soccorso in montagna

Belluno, 25 - 10 - 20    Alle 11 circa la Centrale del 118 è stata allertata dagli amici di un ragazzo colto da...

Auto e Moto d’Epoca. Bilancio positivo a Padova per la 37ma edizione della rassegna

Il patron Mario Carlo Baccaglini: “Siamo molto soddisfatti. La decisione di fare la fiera nonostante il grande momento di difficoltà ed incertezza del settore...

50 nuovi volontari della Protezione Civile. Padrin e Bortoluzzi: «Le tute fluo sono sempre più indispensabili per il nostro territorio»

Si è concluso oggi, domenica 25 ottobre, l'ultimo corso di Protezione Civile organizzato e curato dalla Provincia di Belluno. Hanno partecipato 50 persone, soprattutto...
Share