13.9 C
Belluno
sabato, Novembre 28, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Novità per la 40ma rassegna del canto corale a Mel e Belluno

Novità per la 40ma rassegna del canto corale a Mel e Belluno

La Corale Zumellese organizza per la quarantesima volta la Rassegna Internazionale di Canto Corale che, programmata in più serate negli ultimi anni, ha portato nel tempo complessi e artisti di qualità alla maggior conoscenza del pubblico di amatori locale.

Il programma della edizione 2012 della manifestazione si svolgerà in tre serate di cui due a Mel: venerdì e sabato 13 e 14 luglio, con una appendice protratta al mese di ottobre 2012 a Belluno ,ospite il coro spagnolo Magerit di Madrid, che si esibirà nella chiesa di san Rocco in occasione dell’avvio dei lavori di restauro.

I due primi appuntamenti prevedono, per la prima serata che si terrà venerdi 13 luglio 2012, alle ore 20.45, nella Chiesa Arcipretale di Mel, un concerto della Corale Zumellese diretta dal maestro Manolo Da Rold.

Nello spirito di ricerca evoluta, che caratterizza l’attività degli ultimi anni del complesso, il programma sarà interamente dedicato alla polifonia contemporanea con musiche di: Eric Whitacre, John A. Pamintuan, Javier Busto, Knut Nystedt, Ivo Antognini, Arvo Pärt, Z. Randall Stroope, Giorgio Susana, Andrea Basevi, Piero Caraba e Manolo Da Rold.

Particolare originale, ospite della serata d’avvio sarà il celebre pittore Riccardo Licata il quale, nel corso del concerto, completerà una sua preziosa composizione pittorica in omaggio ai 40 anni della “giovane” Corale Zumellese.

La seconda serata, sabato 14 luglio 2012 alle ore 20.45, nel Cortile del Palazzo delle Contesse, vedrà l’attesa esibizione del Grupo Gantares “los cantores de Mexico” di Colima (Messico), una vera chicca per appassionati, complesso diretto da Jaime Ignacio Quintero Corona. Un intero spettacolo da gustare dedicato alla musica messicana e del centro America.

 

 

 

 

 

 

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Pallavolo Belluno. Diego Poletto: «Non abbiamo mai staccato, ora alziamo la qualità»

La Pallavolo Belluno non si ferma. Anche se non esiste ancora una data precisa per l'esordio nella B maschile, la Da Rold Logistics non...

Webinar per genitori e insegnanti: primo appuntamento il 30 novembre

Tre incontri per genitori e insegnanti sull’impatto emotivo da covid su bambini e ragazzi organizzati dalla Psicologia Ospedaliera dell’Ulss Dolomiti. La pandemia, soprattutto in questa...

Situazione contagi nelle scuole: 39 classi in isolamento fiduciario

Belluno, 27 novembre 2020 -  Sono attualmente in carico al “Team scuola” del Dipartimento di Prevenzione della Ulss Dolomiti 91 classi della provincia così...

Scarica di sassi nella notte a Canal, attivata la richiesta di intervento di somma urgenza alla Provincia di Belluno

Feltre, 27 novembre 2020 - Nella notte si è verificato dal versante a nord dell'abitato di Canal (Feletre) il distacco di alcuni massi rocciosi che...
Share