13.9 C
Belluno
lunedì, Ottobre 26, 2020
Home Cronaca/Politica Agriturismi.it per l'Emilia Romagna, indagine presso le strutture per sostenere insieme il...

Agriturismi.it per l’Emilia Romagna, indagine presso le strutture per sostenere insieme il turismo

Gli agriturismi dell’Emilia Romagna non si arrendono al terremoto. Questo è il messaggio che emerge dall’indagine condotta da Agriturismi.it tra i gestori delle strutture convenzionate presenti nelle zone colpite dai recenti eventi sismici.

Grande è la voglia di ricominciare, nonostante un calo sensibile delle prenotazioni e un numero rilevante di cancellazioni per i mesi estivi. A fronte di un’informazione che spesso appare imprecisa e incompleta, emerge la necessità di rilanciare e sostenere il turismo in questa regione, all’apertura della stagione estiva.

Occorre sottolineare che la maggior parte delle strutture situate in zone non direttamente coinvolte non ha subito alcun tipo di danno o disagio, né interruzioni dell’attività. Il fatto che diversi agriturismi abbiano dato la loro disponibilità ad ospitare persone sfollate dalle loro case dimostra la sicurezza delle strutture stesse per l’accoglienza degli ospiti.

Molte e diversificate sono le iniziative e le offerte proposte dagli agriturismi emiliano-romagnoli, che puntano sulla promozione dei prodotti locali, sulla ristorazione e su pacchetti speciali.

E’ di primaria importanza che la disinformazione non arrechi ulteriori danni economici a un territorio già così duramente colpito, rassicurando turisti italiani e stranieri sulla reale entità dei rischi, e incentivandoli a trascorrere le prossime vacanze presso gli agriturismi dell’Emilia Romagna.

Elenco agriturismi Emilia Romagna >>>

Proposte agriturismi Emilia Romagna >>>

Itinerario in Emilia Romagna >>>

 

 

 

 

Share
- Advertisment -


Popolari

Quattro furti in abitazione ad Alano di Piave

Alano di Piave, 25 ottobre 2020  - Quattro furti in appartamento ad Alano di Piave nella serata di ieri. Ignoti, previa effrazione degli infissi,...

Tre interventi di soccorso in montagna

Belluno, 25 - 10 - 20    Alle 11 circa la Centrale del 118 è stata allertata dagli amici di un ragazzo colto da...

Auto e Moto d’Epoca. Bilancio positivo a Padova per la 37ma edizione della rassegna

Il patron Mario Carlo Baccaglini: “Siamo molto soddisfatti. La decisione di fare la fiera nonostante il grande momento di difficoltà ed incertezza del settore...

50 nuovi volontari della Protezione Civile. Padrin e Bortoluzzi: «Le tute fluo sono sempre più indispensabili per il nostro territorio»

Si è concluso oggi, domenica 25 ottobre, l'ultimo corso di Protezione Civile organizzato e curato dalla Provincia di Belluno. Hanno partecipato 50 persone, soprattutto...
Share