13.9 C
Belluno
lunedì, Ottobre 26, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Questa sera a Ponte nelle Alpi si parla di Fotovoltaico. Altri due...

Questa sera a Ponte nelle Alpi si parla di Fotovoltaico. Altri due mesi con l’incentivo 4°contoenergia

Pubblichenergie promuove un incontro informativo a Ponte nelle Alpi per spiegare perché conviene installare il proprio impianto, nel periodo estivo, approfittando della proroga di fatto del 4° conto energia. L’incontro si terrà questa sera, venerdì 22 giugno alle ore 18 alla Biblioteca Civica in via Mangiarotti – Polpet (vicino stazione FS) Sala Tina Merlin.

PubblichEnergie, è il servizio pubblico rivolto a tutti i cittadini bellunesi promosso e sostenuto dai Comuni bellunesi di Ponte nelle Alpi (capofila), Trichiana, Mel, Lentiai, Alano di Piave, Pedavena, Agordo, La Valle Agordina, Valle di Cadore, dal programma Dynalp di “Alleanza per le Alpi”, che si occupa di promuovere il risparmio energetico e le energie rinnovabili presso famiglie e piccole imprese, con l’obiettivo di dimostrare che rispettare l’ambiente è anche un affare dal punto di vista economico per i cittadini e il territorio.

Stiamo per entrare in una nuova fase: tra pochi mesi il motivo principale per fare l’impianto fotovoltaico sopra il tetto di casa non sarà più l’incentivo, ma il risparmio che esso garantirà alla famiglia.

Per due ragioni semplicissime: la continua e rapida riduzione dei prezzi degli impianti (rispetto al 2011 un impianto costa oggi il 40% in meno) e l’incontrollabile aumento del costo della bolletta elettrica (+10% da marzo 2012).

Ma in questo momento e ancora per due mesi abbiamo vantaggi ancora maggiori: ai prezzi già molto bassi delle componenti e si sommano gli incentivi ancora molto elevati del 4° conto energia. Per questo è Meglio approfittarne!

Share
- Advertisment -


Popolari

Quattro furti in abitazione ad Alano di Piave

Alano di Piave, 25 ottobre 2020  - Quattro furti in appartamento ad Alano di Piave nella serata di ieri. Ignoti, previa effrazione degli infissi,...

Tre interventi di soccorso in montagna

Belluno, 25 - 10 - 20    Alle 11 circa la Centrale del 118 è stata allertata dagli amici di un ragazzo colto da...

Auto e Moto d’Epoca. Bilancio positivo a Padova per la 37ma edizione della rassegna

Il patron Mario Carlo Baccaglini: “Siamo molto soddisfatti. La decisione di fare la fiera nonostante il grande momento di difficoltà ed incertezza del settore...

50 nuovi volontari della Protezione Civile. Padrin e Bortoluzzi: «Le tute fluo sono sempre più indispensabili per il nostro territorio»

Si è concluso oggi, domenica 25 ottobre, l'ultimo corso di Protezione Civile organizzato e curato dalla Provincia di Belluno. Hanno partecipato 50 persone, soprattutto...
Share