13.9 C
Belluno
lunedì, Aprile 22, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiDall’Autonomia all’Indipendenza. Giovedì a Belluno l'incontro con l'avvocato Vittorio Selmo

Dall’Autonomia all’Indipendenza. Giovedì a Belluno l’incontro con l’avvocato Vittorio Selmo

L’ Indipendenza del Veneto, la sostituzione dei partiti ideologici con i partiti territoriali, la sostituzione del centralismo romano con una pluricentralità locale, la via padana verso una confederazione di stati regionali del nord, la nascita di una Volkspartei Veneta e quindi di una bellunese, la realizzazione della Regione Dolomitica.

Paolo Bampo

Saranno questi i temi dell’incontro- confronto, (tra interessati all’indirizzo politico indipendentista), che si svolgerà a Belluno, dove l’avv. Vittorio Selmo di Verona illustrerà come il percorso legittimo e legale per il raggiungimento di uno “Stato Veneto” indipendente, sia persino più semplice e veloce del percorso autonomista in cui si stanno consumando inutilmente gli sforzi dei bellunesi ed in cui continuano ad infrangersi le nostre speranze di veneti. Paolo Bampo del PAB (provincia Autonoma Belluno) spiegherà come Belluno possa inserirsi in tale progetto con una propria identità veneta e padana che comprenda la Provincia Autonoma (o Regione Dolomitica).L’incontro si svolgerà giovedì 21 giugno alle ore 21 in luogo ancora da definire e la partecipazione sarà ad invito.

Gli interessati sono pregati di fare richiesta dell’invito prenotandosi per tempo via mail a: pab.mov@libero.it

- Advertisment -

Popolari