13.9 C
Belluno
mercoledì, Ottobre 28, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Tib Teatro: "I progetti il presidente Zaccone li ha. E il nostro...

Tib Teatro: “I progetti il presidente Zaccone li ha. E il nostro credito è di 133mila euro!”

Tib teatro risponde al presidente della Fondazione teatri Zaccone con documenti contabili e richieste di date e incontri con specifiche di progetto.

“Una nota però è d’obbligo – precisa Tib  –  la Fondazione Teatri pur avendo sempre avuto le proprie stagioni e attività, per le quali percepiva tutti gli incassi, ha sempre concesso le date su richieste tematiche, es. stagione di prosa, teatro in lingua, concerti ecc…, come è giusto che sia, almeno che non si voglia esercitare una censura sul merito: no Cappuccetto Rosso, perché il rosso non ci piace, meglio Biancaneve, preferiamo i colori neutri! Piuttosto che Goldoni, meglio Pirandello, e via dicendo…

Non prendiamoci in giro! – prosegue la nota – I progetti Zaccone li ha, ciò che non ha sono i titoli degli spettacoli, che non si possono definire al buio, cioè se non si sanno in quali date è disponibile il Teatro. Considerato che le compagnie primarie di prosa e danza definiscono le loro tournèe per periodi specifici.

Rispetto al credito che ribadiamo essere di 133.000 euro come attestano i documenti contabili, ricordiamo che ci siamo visti costretti a ricorrere alle ingiunzioni dopo più di un anno di arretrati! Solo una fattura è contestata e allora perché Zaccone si oppone in tribunale anche a quella non contestata che anzi, come lui stesso afferma, ha già cominciato a pagare per euro 20.000 su 60.000 dell’intero ammontare?

Perché non rispetta le decisioni prese dal Consiglio di Gestione di dicembre e del Consiglio di Indirizzo di febbraio e anziché rivolgersi al legale non paga al Tib almeno le somme non contestate?

Non dimentichiamoci che in una conferenza stampa di qualche mese fa Zaccone affermava: “Neanche nel 2014 li vedranno quei soldi!” ed è ciò che sta accadendo. Forse che per pacificazione – conclude la nota di Tib –  il Presidente intenda la pace che segue al rigor mortis, in questo caso del Tib?”

Share
- Advertisment -


Popolari

Tre furti in appartamento. Due a Borgo Valbelluna e uno a Pedavena

Sono tre i furti in appartamento denunciati tra ieri e oggi: due sono avvenuti nel Comune di Borgo Valbelluna nel quartiere Salvo d'Acquisto dove...

Concorso per geometra e per vigile al Comune di Pedavena

È indetto un concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato e pieno di un istruttore tecnico categoria C1 presso l’Area Tecnica del Comune di...

In corso di attivazione l’ospedale di Comunità di Agordo

Al via l’attivazione di un “Ospedale di Comunità” all’interno del presidio di Agordo. L’Ulss Dolomiti sta predisponendo in questi giorni il nuovo piano di emergenza...

Annullata l’ex tempore di scultura su legno

Annullata l'Ex Tempore di scultura su legno. Il Consorzio Belluno Centro Storico, preso atto dei cambiamenti dell'ultima settimana relativi all'emergenza sanitaria, fa sapere di...
Share