13.9 C
Belluno
lunedì, Ottobre 26, 2020
Home Cronaca/Politica Pronta la giuria del Festival dei quotidiani on line

Pronta la giuria del Festival dei quotidiani on line

“Abbiamo cercato di comporre un quintetto tecnico, con un componente per ogni singolo tema che caratterizza una testata giornalistica online – commentano gli organizzatori  di Tiellephoto – ecco quindi che in giuria possiamo trovare un fotografo, un programmatore web, un esperto in comunicazione e due figure del web online locale, ovvero delle due testata giornalistiche più importanti nella nostra realtà bellunese”. A pochi giorni dall’inizio del Festival dei Quotidiani On Line Locali, che si terrà a Belluno sabato 16 giugno, lo staff organizzativo di Tiellephoto Press ha identificato i cinque professionisti che andranno a comporre la giuria per la prima prefinale alla quale sono state ammesse ventisette testate giornalistiche tra cui Bellunopress.

Ecco i nomi dei giurati

Adriano Barioli: esperto nel settore fotografico, lavora come fotoreporter per i giornali locali e contemporaneamente svolge in proprio l’attività di fotografo professionista prevalentemente nel ramo reportage aziendale, pubblicità e cerimonie.

Andrea Talamini: esperto nel settore della programmazione web, ha fondato una società a Belluno nel ramo informatico specializzata nella grafica, consulenza e produzione software personalizzati. E’ specializzato nel campo della realizzazione di siti webe servizi internet.

Carlo Felice Dalla Pasqua: responsabile del sito internet del Gazzettino. Giornalista professionista dal 1990, si è poi specializzato in cronaca giudiziaria e ha seguito per 10 anni quel settore per conto del Gazzettino. Dal 2007 al 2009 è stato anche responsabile della redazione di Treviso.

Claudio Malfitano: redattore dei siti internet dei quotidiani veneti del gruppo Finegil: Corriere delle Alpi, Mattino di Padova, Nuova Venezia e Tribuna di Treviso.

Pierluigi Svaluto Moreolo: esperto nel settore delle comunicazioni, dirige l’emittente radiofonica locale Radio Belluno, inoltre collabora come giornalista con l’emittente TeleBellunoDolomiti nella cronaca e nella conduzione di varie rubriche di cultura, sanità, architettura.

Il festival, che si apre come prima tappa a Belluno e selezionerà i concorrenti che accederanno alle finali di San Benedetto del Tronto, è un appuntamento importante per l’informazione on-line, tanto da definire, per un giorno, Belluno come la “capitale del giornalismo web”.

L’evento, che prevede anche un importante convegno pomeridiano (ingresso libero e aperto al pubblico) inerente alla fotografia nel giornalismo tra diritto e privacy, è patrocinato dal Comune di Belluno, dall’Ordine dei Giornalisti del Veneto, dall?USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) Veneto e dalla Camera di Commercio di Belluno.

Share
- Advertisment -


Popolari

Quattro furti in abitazione ad Alano di Piave

Alano di Piave, 25 ottobre 2020  - Quattro furti in appartamento ad Alano di Piave nella serata di ieri. Ignoti, previa effrazione degli infissi,...

Tre interventi di soccorso in montagna

Belluno, 25 - 10 - 20    Alle 11 circa la Centrale del 118 è stata allertata dagli amici di un ragazzo colto da...

Auto e Moto d’Epoca. Bilancio positivo a Padova per la 37ma edizione della rassegna

Il patron Mario Carlo Baccaglini: “Siamo molto soddisfatti. La decisione di fare la fiera nonostante il grande momento di difficoltà ed incertezza del settore...

50 nuovi volontari della Protezione Civile. Padrin e Bortoluzzi: «Le tute fluo sono sempre più indispensabili per il nostro territorio»

Si è concluso oggi, domenica 25 ottobre, l'ultimo corso di Protezione Civile organizzato e curato dalla Provincia di Belluno. Hanno partecipato 50 persone, soprattutto...
Share