13.9 C
Belluno
domenica, Ottobre 25, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti La fotografia nei giornali tra diritto, informazione e privacy. Sabato 16 giugno...

La fotografia nei giornali tra diritto, informazione e privacy. Sabato 16 giugno alla Sale De Luca

“La fotografia nei giornali tra diritto, informazione e privacy”. E’ il titolo del convegno che si terrà a Belluno sabato 16 giugno alle ore 15 alla Sala De Luca a Borgo Prà, organizzato dalla testata giornalistica Tiellephoto Press all’interno delle pre-finali del Festival nazionale dei Quotidiani On Line Locali (QOLL Festival, vinto nel 2011 da Tiellephoto.it).

Il tema trattato riguarda la fotografia, impiegata nel campo giornalistico sia cartaceo che on-line, per un corretto utilizzo. Il relatore, avvocato Massimo Stefanutti di Venezia, parlerà del campo informativo, di privacy e diritto sull’utilizzo del materiale fotografico che quotidianamente i giornalisti utilizzano a corredo degli articoli pubblicati.

Il convegno rientra nella giornata dedicata alle pre-finali del QOLL Festival (www.qollfestival.it), per la selezione delle testate on-line che accederanno alle finali nazionali di San Benedetto del Tronto. Insieme a Bellunopress è in prefinale anche la testata bellunese Bellunomagazine.

Belluno è la sede ufficiale per la preselezione inerenti le regioni del Centro-Nord-Est, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Lombardia, Umbria e Marche.

A fine convegno si terrà un buffet organizzato dall’Associazione Comitato Pollicino, mentre a seguire vi saranno le premiazioni “nomination” delle testate giornalistiche che accederanno alle finali di San Benedetto del Tronto.

Programma:

Ore 15.00 – Saluti delle autorità e apertura convegno “La fotografia nei giornali tra diritto, informazione e privacy”, relatore l’avvocato Massimo Stefanutti, presentazione ufficiale del Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto Gianluca Amadori.

Ore 16.15 – Breve pausa caffè.

Ore 16.30 – Ripresa del convegno

Ore 17.45 – Dibattito sul tema trattato e chiusura convegno, a seguire buffet con prodotti tipici locali e degustazioni varie.

Ore 18.30 – Presentazione nomination QOLL Festival prefinali

Il progetto vede la collaborazione dell’Associazione Comitato Pollicino (www.comitatopollicino.org), della testata giornalistica GOBelluno Notizie e del Collegio Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Belluno e dell’associazione Belluno Tecnologia.

Sponsor della manifestazione sono la ditta Costruzioni Dal Pont Spa di Ponte nelle Alpi, la ditta Flash Fond Srl di Pieve d’Alpago e la ditta De Mas Annibale & C. Sas di Belluno.

 

Share
- Advertisment -


Popolari

Nasce a Ponte nelle Alpi il nuovo ambulatorio di Medicina generale che riunirà 5 medici

Un'unica sede per riunire tutti i medici di Ponte nelle Alpi: sta per nascere il nuovo ambulatorio di Medicina generale, finalizzato a offrire alla...

Rispettiamo le regole. L’appello del presidente della Provincia Roberto Padrin

In questo momento dobbiamo essere tutti responsabili. I numeri dei contagi e l'aumento dei ricoveri ospedalieri ci obbligano a comportamenti rispettosi delle regole. Dobbiamo...

Findomestic addebita a un omonimo la rata del finanziamento. Brumurelli (Associazione Io mi tutelo): “In 15 giorni abbiamo chiarito il caso con la banca...

Vedersi addebitare ogni mese delle rate di una cinquantina di euro senza sapere il perché non dev’essere piacevole. E’ successo in un Comune della Valbelluna...

Agricoltura di montagna. Dorfmann: aumenta il livello di protezione, maggiori aiuti alle aziende costituite da giovani

Si è chiusa con il voto di approvazione di ieri sera la quattro giorni che al Parlamento Europeo ha visto in discussione uno dei...
Share