13.9 C
Belluno
martedì, Settembre 22, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli I lavori degli studenti del Liceo artistico nel chiostro dell'Istituto "Catullo"

I lavori degli studenti del Liceo artistico nel chiostro dell’Istituto “Catullo”

Nella galleria “Quattro archi” e nell’annesso chiostro dell’I.I.S. “Catullo” è stata appena allestita una mostra di elaborati eseguiti dagli allievi del Liceo artistico (classi prima e seconda) e della sezione di Grafica pubblicitaria (classi terza, quarta e quinta).

I lavori, scelti tra la considerevole e variegata produzione dell’intero anno scolastico, attraggono il visitatore per le svariate tematiche affrontate nell’iter didattico e per le diversità degli stili espressivi che evidenziano le tappe di affinamento dell’individuale linguaggio di visualizzazione.

Fertile creatività ed efficacia espressiva – potenziata durante le lezioni laboratoriali – costituiscono il comune denominatore dei manufatti in mostra che certamente attraggono anche sul versante strettamente propositivo.

In questo senso vanno almeno sommariamente ricordati anche alcuni tra i traguardi conseguiti dagli studenti dell’indirizzo grafico. Non potendo elencare tutte le attività coronate da riconoscimenti ufficiali basta accennare al concorso per il Centro Territoriale di Supporto, al progetto collegato a “Lingue nel mondo”, a quello del marchio per l’Associazione cooperativa crescere della prov. di Belluno, al concorso “Sex e love” relativo ai temi dell’affettività e della sessualità, a quello nazionale del “Movimento per la vita”, al prestigioso “Maschere e paesaggi” indetto dal ministero dei beni culturali.

Tanta soddisfazione, dunque, per i risultati raggiunti che stimolano allievi e insegnanti a valorizzare al meglio ogni risorsa mettendo in cantiere nuove proposte e progetti per il prossimo anno scolastico.

La mostra è visitabile tutti i giorni tranne il sabato pomeriggio e la domenica.

Share
- Advertisment -



Popolari

Palazzo Guarnieri apre le sue stanze segrete. Giovedì il concerto esclusivo del pianista Alessandro Cesaro

Un evento esclusivo, una location unica. Per i 250 anni dalla nascita del compositore Ludwig van Beethoven Unisono propone una serata aperta a sole...

San Vito di Cadore. Il nuovo sindaco Caruzzo: “Subito all’opera per il bene di tutti”

L’intera lista San Vito Domani vuole in primo luogo ringraziare i propri concittadini per la fiducia così come si vuole ringraziare l’amministrazione uscente per...

I Film della Settimana della Critica conquistano Belluno. 150 spettatori al Cinema Italia per il primo appuntamento della rassegna “Le giornate della mostra”

Un successo oltre ogni aspettativa quello di ieri sera, lunedì 21 settembre, al Cinema Italia di Belluno che ospitava l’appuntamento inaugurale dell’edizione 2020 de...

Lionello Gorza riconfermato alla presidenza del Consorzio turistico Dolomiti Prealpi

Feltre, 22 settembre 2020 - Ieri sera l'assemblea dei soci del Consorzio turistico Dolomiti Prealpi ha eletto il nuovo consiglio direttivo. Alla presidenza è...
Share