13.9 C
Belluno
lunedì, Maggio 10, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli I lavori degli studenti del Liceo artistico nel chiostro dell'Istituto "Catullo"

I lavori degli studenti del Liceo artistico nel chiostro dell’Istituto “Catullo”

Nella galleria “Quattro archi” e nell’annesso chiostro dell’I.I.S. “Catullo” è stata appena allestita una mostra di elaborati eseguiti dagli allievi del Liceo artistico (classi prima e seconda) e della sezione di Grafica pubblicitaria (classi terza, quarta e quinta).

I lavori, scelti tra la considerevole e variegata produzione dell’intero anno scolastico, attraggono il visitatore per le svariate tematiche affrontate nell’iter didattico e per le diversità degli stili espressivi che evidenziano le tappe di affinamento dell’individuale linguaggio di visualizzazione.

Fertile creatività ed efficacia espressiva – potenziata durante le lezioni laboratoriali – costituiscono il comune denominatore dei manufatti in mostra che certamente attraggono anche sul versante strettamente propositivo.

In questo senso vanno almeno sommariamente ricordati anche alcuni tra i traguardi conseguiti dagli studenti dell’indirizzo grafico. Non potendo elencare tutte le attività coronate da riconoscimenti ufficiali basta accennare al concorso per il Centro Territoriale di Supporto, al progetto collegato a “Lingue nel mondo”, a quello del marchio per l’Associazione cooperativa crescere della prov. di Belluno, al concorso “Sex e love” relativo ai temi dell’affettività e della sessualità, a quello nazionale del “Movimento per la vita”, al prestigioso “Maschere e paesaggi” indetto dal ministero dei beni culturali.

Tanta soddisfazione, dunque, per i risultati raggiunti che stimolano allievi e insegnanti a valorizzare al meglio ogni risorsa mettendo in cantiere nuove proposte e progetti per il prossimo anno scolastico.

La mostra è visitabile tutti i giorni tranne il sabato pomeriggio e la domenica.

Share
- Advertisment -

Popolari

Rifondazione aderisce alla manifestazione dei lavoratori Acc mercoledì 12 maggio alle 9,30 a Venezia davanti alla Regione.

Manifestiamo con i lavoratori di Acc mercoledì 12 maggio alle 9,30 a Venezia davanti alla Regione. Una delegazione di Rifondazione Comunista sarà mercoledì alle...

Trasporti irregolari di alimenti. Cinque casi sanzionati dalla polizia stradale, per un totale di 6mila euro

I controlli effettuati lungo gli assi stradali provinciali da parte della Sezione di Polizia Stradale di Belluno, hanno consentito negli ultimi mesi di intercettare...

Stop 5G. Ecco perché è pericoloso innalzare i limiti del campo elettromagnetico artificiale

Sabato scorso in piazza dei Martiri a Belluno, era presente un gazebo informativo dal comitato spontaneo di cittadini elettrosmog5gbl, il WWF e l'associazione Ecoitaliasolidale,...

I vigili del fuoco salvano Luna, setter femmina caduta in una forra

Luna, un cane setter, caduta in una forra è stata salvata domenica pomeriggio dai vigili del fuoco. A dare l'allarme è stato un escursionista mentre...
Share