13.9 C
Belluno
mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Bye bye Mr Prade, noi siamo ancora qua: venerdì il BL.itz...

Bye bye Mr Prade, noi siamo ancora qua: venerdì il BL.itz festeggia i 5 anni

5 anni di Movimento, 5 anni di BL.itz. Venerdì I° giugno dalle ore 18 in piazza dei Martiri (in caso di pioggia sotto Porta Dante), music live:

Diaduit (Folk band)

Rooks (Garage rock from Vittorio Veneto)

Dj set:

Demis aka fragile

Piergiorgio Pigio Svaluto

Guido e i Contromano

Cinque anni intensi, cinque anni nei quali il percorso del BL.itz è cresciuto e si è sedimentato. Siamo passati attraverso un paio di occupazioni, decine e decine di iniziative politiche, qualche processo e oltre duecento eventi culturali. Un lavoro costante e volontario, attraverso il quale abbiamo cercato di esprimere e praticare un?alternativa all?interno di una città che ha dovuto subire per cinque anni, il governo di Prade e della sua giunta.Per la città non è stato facile.

Eppure, nonostante “il blocco istituzionale” con il quale abbiamo dovuto confrontarci, esclusivamente in termini conflittuali, abbiamo continuato a costruire progetti e aprire percorsi politici, con uno sguardo rivolto sempre oltre noi stessi. Se c’è qualcosa che ci sta stretto è proprio un certo autismo minoritario.

Per questo abbiamo sempre cercato di dare il nostro contributo e fare da “struttura di servizio” alle battaglie che in questi anni sono nate e si sono consolidate attorno alla difesa e alla conquista dei Beni Comuni.

Attorno a queste battaglie è nata una vera e propria comunità dentro la quale è stato per noi naturale scioglierci, mantenendo comunque un nostro “punto di vista”, eretico e autonomo.

E’ dentro la pratica dell’Autonomia che abbiamo sempre ricercato la nostra Indipendenza.  Consapevoli di aver chiuso un ciclo, siamo pronti ad aprirne un altro. I governi cadono, i sindaci cambiano, i movimenti restano.

Bye Bye Mr. Prade, noi siamo ancora qua!

BL.itz –  pro loco eretica nel cuore delle Dolomiti

Share
- Advertisment -


Popolari

Elisoccorso. Azienda Zero vince il ricorso al Tar, Elifriulia condannata al pagamento delle spese processuali

Con sentenza n.102 pubblicata il 13 ottobre 2020 il Tribunale amministrativo regionale del Veneto ha respinto per inammissibilità e per infondatezza il ricorso promosso...

Emergenza Covid, le direttive della Prefettura

Si è tenuta ieri 19 ottobre 2020, in videoconferenza, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto, Adriana...

Confcooperative Belluno e Treviso: i prodotti delle coop agroalimentari aiutano le famiglie bellunesi in difficoltà

L’associazione di categoria ha sposato il progetto “La povertà a casa nostra”, promosso da Insieme si può, in occasione di Scoop!: durante la festa...

Treviso nega il patrocinio al convegno di Crisanti. Zanoni: “Nello Zaiastan è vietato criticare il Doge”

Treviso, 20 ottobre 2020   "È vergognoso che la Giunta di Treviso ritiri il patrocinio a un convegno dell'Ateneo di Treviso sulla pandemia perché la...
Share