13.9 C
Belluno
sabato, Marzo 6, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Bye bye Mr Prade, noi siamo ancora qua: venerdì il BL.itz...

Bye bye Mr Prade, noi siamo ancora qua: venerdì il BL.itz festeggia i 5 anni

5 anni di Movimento, 5 anni di BL.itz. Venerdì I° giugno dalle ore 18 in piazza dei Martiri (in caso di pioggia sotto Porta Dante), music live:

Diaduit (Folk band)

Rooks (Garage rock from Vittorio Veneto)

Dj set:

Demis aka fragile

Piergiorgio Pigio Svaluto

Guido e i Contromano

Cinque anni intensi, cinque anni nei quali il percorso del BL.itz è cresciuto e si è sedimentato. Siamo passati attraverso un paio di occupazioni, decine e decine di iniziative politiche, qualche processo e oltre duecento eventi culturali. Un lavoro costante e volontario, attraverso il quale abbiamo cercato di esprimere e praticare un?alternativa all?interno di una città che ha dovuto subire per cinque anni, il governo di Prade e della sua giunta.Per la città non è stato facile.

Eppure, nonostante “il blocco istituzionale” con il quale abbiamo dovuto confrontarci, esclusivamente in termini conflittuali, abbiamo continuato a costruire progetti e aprire percorsi politici, con uno sguardo rivolto sempre oltre noi stessi. Se c’è qualcosa che ci sta stretto è proprio un certo autismo minoritario.

Per questo abbiamo sempre cercato di dare il nostro contributo e fare da “struttura di servizio” alle battaglie che in questi anni sono nate e si sono consolidate attorno alla difesa e alla conquista dei Beni Comuni.

Attorno a queste battaglie è nata una vera e propria comunità dentro la quale è stato per noi naturale scioglierci, mantenendo comunque un nostro “punto di vista”, eretico e autonomo.

E’ dentro la pratica dell’Autonomia che abbiamo sempre ricercato la nostra Indipendenza.  Consapevoli di aver chiuso un ciclo, siamo pronti ad aprirne un altro. I governi cadono, i sindaci cambiano, i movimenti restano.

Bye Bye Mr. Prade, noi siamo ancora qua!

BL.itz –  pro loco eretica nel cuore delle Dolomiti

Share
- Advertisment -

Popolari

Sessantaseienne dell’Alpago scivola in un dirupo durante una passeggiata

Vittorio Veneto (TV), 06 - 03 - 21 - Alle 10.20 circa il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane è stato allertato dalla Centrale del...

Treno delle Dolomiti. Scopel: «Attendiamo gli elaborati dalla Regione Veneto»

«Prendiamo atto della scelta del tracciato del Treno delle Dolomiti operata dalla Regione Veneto. Se è vero, come leggiamo dalla stampa, che gli studi...

Il sole illumina la prima tappa della WinteRace 2021

Cortina d’Ampezzo, 5 marzo 2021 - Al via questa mattina alle ore 9.00 da Corso Italia l’ottava edizione della WinteRace. Sotto un cielo terso, le...

Da lunedì il Veneto torna arancione. Ecco le regole

"Il Veneto in zona arancione da lunedì 8 marzo. Ma le scuole non chiuderanno". Lo ha anticipato nella conferenza stampa in diretta su Facebook...
Share