5 anni di Movimento, 5 anni di BL.itz. Venerdì I° giugno dalle ore 18 in piazza dei Martiri (in caso di pioggia sotto Porta Dante), music live:
Diaduit (Folk band)
Rooks (Garage rock from Vittorio Veneto)
Dj set:
Demis aka fragile
Piergiorgio Pigio Svaluto
Guido e i Contromano
Cinque anni intensi, cinque anni nei quali il percorso del BL.itz è cresciuto e si è sedimentato. Siamo passati attraverso un paio di occupazioni, decine e decine di iniziative politiche, qualche processo e oltre duecento eventi culturali. Un lavoro costante e volontario, attraverso il quale abbiamo cercato di esprimere e praticare un?alternativa all?interno di una città che ha dovuto subire per cinque anni, il governo di Prade e della sua giunta.Per la città non è stato facile.
Eppure, nonostante “il blocco istituzionale” con il quale abbiamo dovuto confrontarci, esclusivamente in termini conflittuali, abbiamo continuato a costruire progetti e aprire percorsi politici, con uno sguardo rivolto sempre oltre noi stessi. Se c’è qualcosa che ci sta stretto è proprio un certo autismo minoritario.
Per questo abbiamo sempre cercato di dare il nostro contributo e fare da “struttura di servizio” alle battaglie che in questi anni sono nate e si sono consolidate attorno alla difesa e alla conquista dei Beni Comuni.
Attorno a queste battaglie è nata una vera e propria comunità dentro la quale è stato per noi naturale scioglierci, mantenendo comunque un nostro “punto di vista”, eretico e autonomo.
E’ dentro la pratica dell’Autonomia che abbiamo sempre ricercato la nostra Indipendenza. Consapevoli di aver chiuso un ciclo, siamo pronti ad aprirne un altro. I governi cadono, i sindaci cambiano, i movimenti restano.
Bye Bye Mr. Prade, noi siamo ancora qua!
BL.itz – pro loco eretica nel cuore delle Dolomiti