13.9 C
Belluno
venerdì, Febbraio 26, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli La Fondazione teatri approva il regolamento e mette in rete il sito...

La Fondazione teatri approva il regolamento e mette in rete il sito che alla home page recita “ Teatro Comunale Città di Belluno – Circolo cultura e stampa bellunese”

A nulla è valsa la diffida di qualche giorno fa al sindaco Antonio Prade dei quattro candidati sindaco Claudia Bettiol, Ida Bortoluzzi, Leonardo Colle e Jacopo Massaro. “Il signor Prade ha esaurito ogni funzione come sindaco uscente – avevano dichiarato – lo invitiamo a stare fermo e non prendere decisioni vincolanti per la città, i suoi abitanti, gli operatori culturali ed economici. In consiglio comunale il signor Prade non ha più una maggioranza. In città da anni ormai è minoranza e i bellunesi hanno deciso di cambiare”.

Parole al vento. Tant’è che oggi, la Fondazione teatri delle Dolomiti ha approvato il regolamento di concessione d’uso del Teatro comunale.

La Fondazione, controllata dal Pdl, insomma, a tre giorni dal voto dei Comuni di Belluno e Feltre, ha deciso ugualmente di andare avanti per la sua strada, ignorando le richieste dei quattro candidati sindaco, ossia di chi rappresenta la maggioranza dell’elettorato.

Il neo direttore/consulente Diego Mattiello ha annunciato anche l’apertura del sito internet. Che infatti si trova all’indirizzo:

http://www.teatrostabileverona.it/teatro_comunale_belluno.html

e, guarda caso, nella home page si legge: “ Teatro Comunale Città di Belluno – Circolo cultura e stampa bellunese”, quello, per capirci, presieduto da Luigino Boito, membro del direttivo provinciale Pdl, dove siede anche l’assessore comunale uscente Maria Grazia Passuello.

Share
- Advertisment -

Popolari

Aumentano i contagi, da lunedì 6 regioni a rischio arancione

Da lunedì saranno sei le regioni italiane che rischiano di passare in fascia arancione con le relative restrizioni:  Piemonte, Lombardia, Lazio, Marche, Puglia e...

Auto e moto d’epoca. Fiera di Padova dal 21 al 24 ottobre 2021

Con il nuovo anno è ripartita anche la grande macchina organizzativa di Auto e Moto d’Epoca, che conferma le date annunciate. Dal 21 al 24...

Campagna di vaccinazioni Ulss Dolomiti

Prosegue la campagna vaccinale anticovid dell’Ulss Dolomiti. Ad oggi sono state somministrate circa 16.300 dosi di cui 9.800 prime dosi e 6.500 seconde dosi. Ecco...

Italia Polo Challenge. Arrivano all’Hotel de la Poste di Cortina i primi giocatori con sacche e stecche

  Con l’arrivo dei primi giocatori in vista dell’atteso test match tra U.S. Polo Assn./Lusben Polo Team e Battistoni/Mediolanum Polo Team di sabato 27 febbraio...
Share