Pastin e Ida. Una campagna elettorale, può riservare momenti piacevoli e rilassanti. Si può discutere del futuro della città, dei giovani e del decoro che Belluno deve ritrovare dopo dieci anni di incuria anche gustando dell’ottimo pastin alla griglia e sorseggiando una birra. Avere passione senza invidie, ripicche o aggressività per Ida Bortoluzzi è naturale. Lei non è un politico, non è espressione dei partiti e non ha passato decenni a litigare per occupare questa o quella poltrona in un partito o nelle istituzioni.
Il fatto di essere l’unico candidato civico fa di Ida Bortoluzzi una persona libera da condizionamenti. Per questo domani sera Ida Bortoluzzi invita la città a un brindisi. Niente comizi, né propaganda, dalle 19.30 davanti al teatro comunale parleranno solo le griglie, accompagnate da birra e tanta buona musica assicurata da due gruppi rock bellunesi.
Allentando la tensione della campagna per qualche ora, assicura Ida Bortoluzzi, “ci sarà modo di ascoltarsi reciprocamente e di discutere con serenità sulle scelte da fare per il futuro. Se gli altri candidati passeranno a darci un saluto”, conclude Ida, “saremo ben lieti di accoglierli, offrirgli un piatto di pastin e un bicchiere di birra e di invitarli ad ascoltare i giovani che fanno musica”.