13.9 C
Belluno
giovedì, Aprile 15, 2021
Home Cronaca/Politica Belluno Autonoma Regione Dolomiti a quota 450 iscritti

Belluno Autonoma Regione Dolomiti a quota 450 iscritti

“I primi risultati della raccolta delle adesioni al Movimento Belluno Autonoma Regione Dolomiti (BARD), dopo l’organizzazione di 12 incontri pubblici in varie località della provincia, fanno ben sperare”. Lo afferma in una nota il Movimento autonomista, apartitico, trasversale,  che ha già raccolto  oltre 450 adesioni.

“Una iniziativa che nasce dalla gente per la gente ed il territorio,  – prosegue la nota – con obiettivo la vera autonomia di quest’area alpina, come terza provincia autonoma in una grande regione Dolomitica, con Trento e Bolzano, secondo noi, unica strada possibile per garantirci un futuro di sviluppo e benessere nelle nostre valli.

Dall’area ladina, ed in particolare dall’Agordino e Cadore, giungono i 2/3 degli attuali tesseramenti, mentre i rimanenti riguardano la zona di Belluno-Ponte nelle Alpi ed il Feltrino.

Per non interferire con l’attuale campagna elettorale dei 2 principali comuni bellunesi, devono ancora essere effettuati incontri informativi sia a Belluno che a Feltre. Saranno organizzate quindi a breve altri incontri nelle zone del Comelico, Auronzo, Val di Zoldo, Conca Agordina, Alpago, Longaronese, sinistra Piave e Feltrino.

Questo sarà un grosso lavoro, che il Movimento BARD intende perseguire nei prossimi mesi a venire, anche organizzando banchetti nelle occasioni di fiere e mercati, perché è di ogni cittadino di questa provincia che il Movimento ha bisogno, nella convinzione che non possiamo più delegare ad altri, ma agire uniti, indipendentemente dall’area di provenienza, per salvarci tutti.

La provincia di Belluno – conclude la nota del Movimento –  con l’area Dolomitica e la Val Belluna, hanno un destino intrecciato, pur nelle loro naturali differenze e specificità, ma solo se saremo uniti salveremo le nostre comunità da un declino, altrimenti, certo”.

 

 

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Vogatori che passione: caratteristiche, modelli più richiesti e costi

Fare attività fisica è importantissimo per la salute e la mente delle persone, però non tutti hanno la possibilità o il tempo di andare...

Chiusura della Statale 50 alle Gravazze. i mezzi Dolomitibus effettueranno il percorso alternativo

Da venerdì 16 aprile sarà chiusa al traffico la Statale 50 in zona Gravazze, in Comune di Santa Giustina. Di conseguenza, i mezzi di...

Riconversione vigneti: stanziati 38,7 milioni dalla Regione

Venezia, 14 aprile 2021 - “Abbiamo rimodulato le somme che ci sono state assegnate dal piano nazionale di sostegno del settore vitivinicolo, che ammontano...

Vaccinazione persone over 80: prenotazioni online o accesso libero

Belluno, 14 aprile 2021 - Per sostenere la campagna vaccinale a favore delle persone di 80 e più anni (nati nel 1941 o negli...
Share