Mancano solo tre settimane alle Elezioni Amministrative del 6-7 maggio 2012. Il Movimento 5 Stelle correrà con una propria Lista Civica nel comune di Belluno e in quello di Feltre. Sono due giovani, incensurati, senza tessere di partito e senza trascorsi politici, i candidati alla carica di sindaco: Andrea Lanari (37 anni) sfiderà gli avversari nel comune capoluogo, mentre il giovanissimo Riccardo Sartor (21 anni) nel secondo comune della provincia.
L’evento clou della campagna elettorale è l’arrivo di Beppe Grillo, la cui travolgente comicità tornerà in scena in provincia (ed è già grande attesa) per lanciare liste e candidati del Movimento 5 Stelle. La data da appuntare nel calendario è quella di domenica 22 aprile, quando Grillo farà tappa prima a Belluno (ore 19, in Piazza Piloni) e successivamente a Feltre (ore 21, in Piazza Isola). Un ritorno, quello di Beppe, atteso da simpatizzanti ed incuriositi: la sua ultima apparizione in provincia risale alle elezioni regionali di due anni fa, in cui il Movimento 5 Stelle prese il 5,7% a Belluno e il 4,4% a Feltre. L’obbiettivo è dunque quello di confermare il già ottimo risultato ottenuto alle regionali ed incrementarlo, puntando all’elezione di almeno una persona all’interno del consiglio comunale.
E mentre si avvicina sempre più il camper con cui Beppe ha iniziato il suo tour elettorale (sono ben 101 le liste del Movimento presenti in tutt’Italia), fervono i preparativi per l’evento e si moltiplicano le iniziative delle liste civiche di Belluno e di Feltre. Abbiamo anche aperto un conto Postepay per racco gliere eventuali donazioni.
Info, curiosità e prossimi incontri, sul sito www.belluno5stelle.it