Il fine settimana pasquale si arricchisce di un nuovo appuntamento: si terrà infatti in piazza dei Martiri il mercatino di prodotti enogastronomici e artigianali di produzione italiana “Tipico Italiano”, che animerà il lato nord dei giardini da venerdì 6 a lunedì 9 aprile, giorno di Pasquetta.
“Tipico Italiano”, mercatino itinerante organizzato da Promec Eventi, dopo aver fatto tappa in altre città italiane, anche quest’anno sosterà a Belluno per quattro giorni, coprendo l’intero weekend festivo. Sarà aperto dalle ore 12.00 alle 20.00 di venerdì, e dalle 10.00 alle 20.00 da sabato a lunedì.
La piazza si prepara quindi a diventare una vetrina di prodotti tipici delle tradizioni culinarie regionali del nostro paese, tra salumi, formaggi, vino, distillati, olio, spezie, conserve, prodotti da forno, dolci, miele, confetture e sott’oli. Ma non solo: saranno infatti presenti espositori che proporranno prodotti artigianali: articoli in metallo, legno, vetro, stoffa e ceramica, tutti legati a produzioni tipiche locali.
L’evento si inserisce nel calendario di iniziative di animazione del centro storico in programma fino al prossimo ottobre. Ecco l’elenco completo dei prossimi appuntamenti:
28, 29, 30 aprile e 1° maggio – Piazza dei Martiri
“Naturae a Belluno”: mercatino di prodotti naturali biologici regionali tipici e dei fiori
19 e 20 maggio – Piazza dei Martiri
“Prodotti a marchio DOP dell’Italia”: mercatino di prodotti tipici a marchio DOP
14, 15 e 16 settembre – Piazza dei Martiri
“Tipico Italiano”: mercatino di prodotti tipici della tradizione e della cultura italiana
28, 29 e 30 settembre – Piazza dei Martiri
“Dolci, cioccolato e bollicine”: mercatino di prodotti dolciari e vino
12, 13 e 14 ottobre – Piazza dei Martiri
“Saveurs de France”: mercatino dei prodotti tipici francesi
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.comune.belluno.it.