13.9 C
Belluno
sabato, Febbraio 27, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Risposta ai tantissimi difensori del TiB * di Leonardo Colle

Risposta ai tantissimi difensori del TiB * di Leonardo Colle

Leonardo Colle

Scusate se rispondo in forma congiunta a tutti i firmatari della petizione mediatica pro teatro ed alla stampa, ma siete tantissimi ed è impossibile riscontrare individualmente ogni singola mail.

 La questione dell’avversione in danno del TiB si trascina da lungo tempo: prima in modo sottile e strisciante, ora in forma più appariscente.

 Sempre e comunque sgradevole ed intollerabile il solo pensiero che un soggetto pubblico possa essere in contrasto con la più importante realtà culturale della città.

 In questi anni ho fatto il possibile per arginare la situazione, pur non rientrando la materia tra quelle dei miei referati e soprattutto pur non avendo i numeri per bloccare la maggioranza di cui faccio parte.

 Ho fatto e farò l’impossibile, con l’aiuto dei cittadini che si sono mobilitati e con la collaborazione delle opposizioni, per fermare la nomina del direttore artistico preteso da Zaccone e dagli avatar che si agitano dietro la scena.

 Ieri ho chiesto, in via politica, il supporto della Ragione Veneto per ottenerne il voto contrario alla nomina del direttore artistico. E’ una sconfitta per la città il dover chiedere tutela alle Regione, ma così è.

 Oggi, assente il Sindaco, mi presenterò alla riunione del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Teatri per rappresentare il Comune di Belluno e votare contro la nomina. Non so ancora se i paletti burocratici me lo impediranno, ma io ci proverò lo stesso.

Continuiamo tutti uniti nella difesa del pluralismo, quello vero.

Leonardo Colle – Vicesindaco Belluno

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Crac banche. I truffati, buoni clienti per il business di avvocati ed associazioni valutabile in 87 milioni di euro

Davvero bravi i veneti, hanno regalato allo stato più di 1 miliardo di € non impegnabili soprattutto a causa dei “paletti” della legge 145/2018. Come...

Contrattazione sociale in provincia di Belluno: le Linee Guida per il 2021 di Cgil-Cisl-Uil

Lotta alla povertà e alla disuguaglianza sociale, politiche concrete in favore di anziani e giovani, nuove infrastrutture sanitarie per combattere la diffusione del Covid-19....

Nominati da Zaia i nuovi direttori generali della sanità veneta

Venezia, 26 febbraio 2021 - Il presidente della Regione, Luca Zaia, ha nominato oggi i nuovi direttori generali delle nove Ullss, delle due Aziende ospedaliere...

Lupo avvistato nella zona dell’Oltrerai di Ponte nelle Alpi. De Bon: «Nessun rischio per l’uomo. Ma gli animali domestici vanno custoditi adeguatamente»

I tecnici della Provincia e il consigliere delegato Franco De Bon hanno incontrato questa mattina il sindaco di Ponte nelle Alpi, per analizzare la...
Share