Due decreti ingiuntivi per 100.000 euro circa subiti dalla Fondazione Teatri delle Dolomiti a fronte di prestazioni contrattuali già rese dal TiB. E poi la notizia che vi sarebbero altre fatture scadute e scoperte. Nonostante ciò il Presidente della Fondazione Teatri pretende la costosa nomina di un direttore artistico, giustificato dalla sua non conoscenza della materia. Ma a cosa serve un direttore se la fondazione non ha un centesimo da spendere per l’anno corrente? Per fissare le date dei tabelloni della stagione teatrale? Ma per questo basta una riunione, massimo due, di fronte al Presidente, con un calendario ed un pezzo di carta.
Il presidente Zaccone è stato nominato dal Sindaco Prade: sta al Sindaco fermarlo prima che si producano danni ulteriori. Ci mancano solo i ricorsi al TAR sulle date della stagione di prosa per finire di devastare la cultura bellunese. Sullo sfondo l’aumento del 30% delle tariffe Bim-GsP, il debito Nis Srl ed il debito Sporitvamente Belluno srl.
Quattro bilanci imbarazzanti, quattro governances del PdL.
Mosche bianche i bilanci della Bellunum e della Sersa (Casa di Riposo), gli unici sui quali i nostri ex alleati non sono riusciti a mettere le mani. Un caso?
Leonardo Colle – vicesindaco di Belluno (Lega Nord)