13.9 C
Belluno
lunedì, Marzo 8, 2021
Home Cronaca/Politica Vendita immobili regionali: a Tambre il Club House Golf e l’Hotel San...

Vendita immobili regionali: a Tambre il Club House Golf e l’Hotel San Marco, il Rifugio di Sant’Osvaldo a Farra d’Alpago, e il Cfp di Fonzaso. Bond e Cortellazzo: “Bene, ma non prescindiamo dai singoli territori”

Piergiorgio Cortelazzo e Dario Bond

“Dopo il via libera al piano di alienazione degli immobili regionali, occorre coinvolgere i territori e i Comuni per renderli partecipi del processo decisionale”.

A dirlo sono il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond e il suo vice Piergiorgio Cortelazzo a margine della I Commissione Bilancio che ha dato l’ok al piano di alienazione di quel patrimonio immobiliare di proprietà della Regione per il quale sono venuti meno la destinazione a pubblico servizio o il pubblico interesse all’utilizzo.

“Non è stato un via libera incondizionato. La Commissione infatti dovrà monitorare le alienazioni e fare da collegamento fra le istanze dei sindaci interessati e la giunta regionale”, sottolineano Bond e Cortelazzo.

“Questo vale soprattutto per quegli immobili che hanno un valore importante per le comunità ospitanti”, rimarca Bond citando, per esempio, il Club House Golf di Tambre d’Alpago, l’Hotel San Marco (sempre di Tambre) e il Rifugio di Sant’Osvaldo a Farra d’Alpago, ma anche il Cfp di Fonzaso. “Devono essere sentiti i comuni e le associazioni. Nessuno va escluso dal confronto”, dice ancora Bond.

“In un momento di così forte crisi dobbiamo trovare il modo per vendere e valorizzare quel patrimonio di cui la Regione non può più farsi carico. E’ un’esigenza necessaria e che potrebbe portare nelle casse veneziane decine di milioni di euro da destinare alla riqualificazione del patrimonio rimanente e di altri settori cruciali”, concludono Bond e Cortelazzo.

 

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Una maxi coperta ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo per dire no alla violenza sulle donne

L’associazione UP – I Sogni fuori dal cassetto porta sulle Dolomiti “Viva Vittoria”: progetto d’arte relazionale, già sperimentato in numerose piazze italiane, coinvolgerà numerose...

Nicoletta Castellini eletta al Consiglio nazionale del Centro sportivo italiano

Belluno, 8 marzo 2021 - Nicoletta Castellini, presidente del comitato di Belluno del Centro sportivo italiano nello scorso mandato e attualmente vicepresidente, è stato...

Oltre 6mila litri di rifiuti speciali a Seren del Grappa. Intervento dei carabinieri forestali in un deposito aziendale

I carabinieri forestali della Stazione di Fonzaso, nel corso di un servizio di istituto hanno individuato un deposito di rifiuti speciali nelle pertinenze di...

Le prestigiose auto del Museo Nicolis protagoniste dello shooting Maserati FuoriSerie

Villafranca di Verona, 8 marzo 2021. Il Museo Nicolis partecipa con tre prestigiose automobili della sua collezione, al progetto FuoriSerie di Maserati in collaborazione...
Share