13.9 C
Belluno
giovedì, Aprile 22, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Come salvaguardare business e reputazione: venerdì a Mondolibri

Come salvaguardare business e reputazione: venerdì a Mondolibri

Venerdì 30 marzo alle ore 18.15 alla libreria “Mondolibri” di via Mezzaterra (Belluno), Giampietro Vecchiato presenta «Crisis Management». Come comunicare la crisi: strategie e case history per salvaguardare la business continuity e la reputazione. Per crisi nel mondo delle imprese si intende qualunque situazione di pericolo che possa recare pregiudizio alla continuità delle attività di un’azienda o di un’istituzione pubblica o alla loro reputazione.

Questa guida contiene un approfondito inquadramento teorico e un ampio ventaglio di case histories pratiche, sulla comunicazione di crisi e sul Crisis Management (da Leclerc a Coca Cola, da Air France a Sony, da WikiLeaks a Thyssen Krupp, British Petroleum, scandalo pedofilia in Vaticano ecc.).

Il testo analizza nel dettaglio gli elementi scatenanti e le relative modalità di azioni in caso di crisi, esaminando punti di forza e di debolezza su cui lavorare e fornendo tutte le procedure da applicare in casi di pregiudizio alla businesscontinuity.

Un’opera necessaria e unica nel mercato italiano, diretta a manager di grandi, piccole e medie aziende, ma anche a consulenti professionisti del Crisis Management e della comunicazione, uffici stampa, accademici, amministratori pubblici e istituzioni pubbliche.

Giampietro Vecchiato è direttore di “P.R. Consulting” e consigliere nazionale della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, con delega alla formazione e alla ricerca. Consulente di direzione ed esperto di comunicazione per organizzazioni complesse, è docente presso le Università degli Studi di Padova e Udine e lo IULM di Milano.

È autore di testi e saggi sulle relazioni pubbliche e sulla comunicazione.

Share
- Advertisment -

Popolari

Aperta la nuova corsia di marcia della Statale 51 a Longarone

Venezia, 21 aprile 2021 - Avanzano i lavori nel tratto urbano di Longarone, in provincia di Belluno. Anas (Gruppo FS Italiane) ha aperto al traffico,...

Decreto riaperture. Ribon (Cna Veneto): “Il coprifuoco alle 22 d’estate sembra una incongruenza”

Marghera, 21 aprile 2021 - Torna la zona gialla e con essa le riaperture che dovrebbero iniziare con il 26 aprile prossimo: la ripresa delle...

Pulizia fontane. Addamiano: “Troppo comodo presentarsi a fine dell’opera e far credere che sia merito dell’Amministrazione”

"Un plauso convinto e un ringraziamento sincero a tutti i volontari del Servizio Civile Anziani e della Protezione Civile che, in perfetta coerenza con...

Cerimonia di apertura di Cortina 2021: il valore intangibile del primo evento live in era pandemica

Il ritorno sociale sull'investimento con il metodo SROI per misurare il valore extra-finanziario rispetto alle risorse investite. Ovvero, Quando le risorse investite generano un...
Share