13.9 C
Belluno
sabato, Febbraio 27, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Si è chiusa la stagione sciistica in Nevegal. Apre il Parco Avventura...

Si è chiusa la stagione sciistica in Nevegal. Apre il Parco Avventura del Ghiro

Domenica 18 marzo si è conclusa la stagione sciistica del Nevegal. Il Colle dei Bellunesi si trasforma quindi in una verde oasi per gli appassionati di escursioni e sport all’aria aperta. Ogni week-end, inoltre, è aperto il Parco Avventura del Ghiro per scoprire la natura del Nevegal da una prospettiva diversa con due percorsi e 25 attrazioni sospese sugli alberi.

La stagione 2011-2012 sarà ricordata probabilmente come una delle meno nevose degli ultimi anni. Nonostante le condizioni meteorologiche poco favorevoli, comunque, lo staff della Nuovi Impianti Sportivi si è impegnato per offrire agli appassionati di sci sul Nevegal un comprensorio sciistico il più completo possibile. Le lunghe e calde giornate primaverili che hanno contraddistinto queste ultime settimane, tuttavia, hanno portato la società che gestisce gli impianti di risalita e le piste del Colle a decidere per una chiusura anticipata della stagione sciistica. Domenica 18 marzo, infatti, è stato l’ultimo giorno di apertura degli impianti del Nevegal.

Con la conclusione della “stagione bianca” la Nuovi Impianti Sportivi vuole ringraziare tutti gli sciatori e gli appassionati che hanno scelto il Nevegal anche in questo inverno così avaro di neve e dare il benvenuto alla primavera, che apre una nuova stagione di grandi opportunità per il Colle dei Bellunesi.

Oltre alla possibilità di passeggiate ed escursioni, anche in mountain bike, lungo i sentieri e nei boschi del Nevegal, infatti, ogni sabato e ogni domenica dalle 11.00 alle 17.00 è aperto il Parco Avventura del Ghiro per chi vuole divertirsi in tutta sicurezza sui due percorsi attrezzati e sospesi sugli alberi. Funi, ponti tibetani, piattaforme e carrucole sono a disposizione dei piccoli e grandi esploratori che vogliono scoprire il Colle da un punto di vista diverso ed emozionante.

Per tutte le informazioni sul Parco Avventura e le altre iniziative del Nevegal è possibile contattare l’Ufficio Skipass al numero 0437 907106 o via mail all’indirizzo info@alpedelnevegal.it. È inoltre possibile consultare il sito internet www.alpedelnevegal.it, costantemente aggiornato sulle ultime novità del Colle.

Share
- Advertisment -

Popolari

Contrattazione sociale in provincia di Belluno: le Linee Guida per il 2021 di Cgil-Cisl-Uil

Lotta alla povertà e alla disuguaglianza sociale, politiche concrete in favore di anziani e giovani, nuove infrastrutture sanitarie per combattere la diffusione del Covid-19....

Nominati da Zaia i nuovi direttori generali della sanità veneta

Venezia, 26 febbraio 2021 - Il presidente della Regione, Luca Zaia, ha nominato oggi i nuovi direttori generali delle nove Ullss, delle due Aziende ospedaliere...

Lupo avvistato nella zona dell’Oltrerai di Ponte nelle Alpi. De Bon: «Nessun rischio per l’uomo. Ma gli animali domestici vanno custoditi adeguatamente»

I tecnici della Provincia e il consigliere delegato Franco De Bon hanno incontrato questa mattina il sindaco di Ponte nelle Alpi, per analizzare la...

Maria Grazia Carraro è il nuovo direttore generale della Ulss 1 Dolomiti

Maria Grazia Carraro, laureata in Medicina e Chirurgia all'Università di Padova, con Specializzazione in Igiene e medicina preventiva, è il nuovo direttore generale della...
Share