L’assemblea comunale di Verso Nord ha scelto di appoggiare la candidatura a sindaco di Ida Bortoluzzi. L’assemblea ha deciso di promuovere una lista civica aperta, in grado di andare oltre gli stretti confini della politica. Verso Nord conferma così la propria vocazione a essere strumento per favorire la partecipazione democratica dei cittadini al governo della cosa pubblica.
Le diverse amministrazioni comunali degli ultimi 10 anni hanno portato la città all’immobilismo e al declino. – sostiene una nota del partito – Gli stessi partiti politici che hanno ingessato Belluno e l’hanno relegata a un ruolo marginale, vogliono ora ipotecare il nostro futuro.
Tutti i candidati sindaci sono l’espressione della politica che ha fallito – prosegue la nota di Verso Nord – tranne Ida Bortoluzzi. Per questo Verso Nord appoggia convintamente Ida Bortoluzzi, perché è una donna autorevole, capace e dotata di quella sensibilità che le deriva da esperienze di vita comuni a tanti cittadini.
Gli altri candidati sono espressione diretta di un partito, anzi spesso frutto dell’esito di divisioni e battaglie all’interno dei loro stessi partiti.
Belluno ha già perso 10 anni e potrà ripartire soltanto se le energie migliori, che stanno spesso fuori dai partiti tradizionali, riprenderanno in mano il destino della città.
Ida Bortoluzzi, unica candidata civica – conclude la nota stampa di Verso Nord – , ha tutte le caratteristiche per chiamare a raccolta queste energie.