13.9 C
Belluno
domenica, Febbraio 28, 2021
Home Cronaca/Politica Verso Nord sostiene Ida Bortoluzzi con una civica. Gli altri candidati sono...

Verso Nord sostiene Ida Bortoluzzi con una civica. Gli altri candidati sono espressione dei partiti che hanno fallito

Ida Bortoluzzi

L’assemblea comunale di Verso Nord ha scelto di appoggiare la candidatura a sindaco di Ida Bortoluzzi. L’assemblea ha deciso di promuovere una lista civica aperta, in grado di andare oltre gli stretti confini della politica. Verso Nord conferma così la propria vocazione a essere strumento per favorire la partecipazione democratica dei cittadini al governo della cosa pubblica.

Le diverse amministrazioni comunali degli ultimi 10 anni hanno portato la città all’immobilismo e al declino. – sostiene una nota del partito –  Gli stessi partiti politici che hanno ingessato Belluno e l’hanno relegata a un ruolo marginale, vogliono ora ipotecare il nostro futuro.

Tutti i candidati sindaci sono l’espressione della politica che ha fallito – prosegue la nota di Verso Nord –  tranne Ida Bortoluzzi. Per questo Verso Nord appoggia convintamente Ida Bortoluzzi, perché è una donna autorevole, capace e dotata di quella sensibilità che le deriva da esperienze di vita comuni a tanti cittadini.

Gli altri candidati sono espressione diretta di un partito, anzi spesso frutto dell’esito di divisioni e battaglie all’interno dei loro stessi partiti.

Belluno ha già perso 10 anni e potrà ripartire soltanto se le energie migliori, che stanno spesso fuori dai partiti tradizionali, riprenderanno in mano il destino della città.

Ida Bortoluzzi, unica candidata civica – conclude la nota stampa di Verso Nord – , ha tutte le caratteristiche per chiamare a raccolta queste energie.

Share
- Advertisment -

Popolari

L’assessore Lanzarin risponde sui 52 milioni destinati alle Ulss venete, esclusa Belluno

Dopo le varie proteste per i mancati stanziamenti della Regione Veneto all'Ulss 1 Dolomiti (nulla dei 52 milioni), nell'ordine, quella del sindaco di Belluno...

Italia Polo Challenge. Questa mattina la sfilata in centro Cortina preceduti dai carabinieri a cavallo

Italia Polo Challenge, evento che conferma il polo ‘on snow’ tra gli appuntamenti sportivi più attesi di Cortina d’Ampezzo, prosegue, seppure a porte chiuse,...

Attraversamenti faunistici. De Bon: «Obiettivo sicurezza, per gli automobilisti e per gli animali»

Provincia di Belluno e Veneto Strade sono al lavoro per prevenire gli incidenti stradali che coinvolgono la fauna selvatica. Negli ultimi vent'anni infatti sono...

Il saluto al nuovo direttore generale dell’Ulss 1 Maria Grazia Carraro

L’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Belluno dà il benvenuto alla dottoressa Maria Grazia Carraro, che per i prossimi 5 anni sarà...
Share