13.9 C
Belluno
domenica, Giugno 20, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Giovedì a Cesiomaggiore si festeggia Santa Giuliana

Giovedì a Cesiomaggiore si festeggia Santa Giuliana

Il 16 febbraio il calendario dei Santi ricorda Santa Giuliana di Nicomedia e Cesiomaggiore si appresta a festeggiare la sua patrona.
Giovedì, dunque, alle 18.30 nella chiesa parrocchiale sarà celebrata la messa in onore della patrona. Alle 20.30 è prevista, in sala parrocchiale, una conferenza dal titolo “Nascita ed evoluzione del pellegrinaggio. Dalla Terra Santa al territorio bellunese”, a cura di Marco Perale.
La sera successiva, venerdì 17 alle 20.30 in sala parrocchiale, il Comitato per Pullir proporrà una divertente sfilata di abiti e biancheria del secolo scorso.
Domenica 19, a partire dalle ore 9 e fino alle 16, torna il mercatino di merci varie lungo le vie del paese, dopo la sospensione dell’anno scorso a causa di alcuni lavori in corso. Funzionerà un punto ristoro e saranno presenti, tra gli altri stand, anche i collezionisti di moto Vespa. La Biblioteca comunale, che ha da pochi giorni inaugurato la nuova sede in Piazza Mercato, sarà aperta per tutto il giorno. Alle 10 è prevista la S. Messa con la celebrazione del rito della Cresima.
Successivamente, alle 16.30 in sala parrocchiale, sarà assegnato il premio Santa Giuliana, istituito dal Comune quale riconoscimento per chi si è distinto nell’ambito del volontariato o per meriti nel campo artistico, culturale, lavorativo, sportivo. Quest’anno l’apposita commissione ha deciso di assegnarlo a Dino Scarton, uno dei fondatori della Pro Loco di Soranzen, molto attivo nel campo del volontariato e apprezzato anche come amministratore comunale (è stato vice sindaco e assessore). 
Alle 17.00, in chiesa sarà possibile assistere al concerto della Corale Zumellese..

Share
- Advertisment -

Popolari

Temporali, vento e grandine da domenica pomeriggio

Venezia, 19 giugno 2021 - Il bollettino emesso dal Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto annuncia, per le prossime ore, tempo instabile in...

Tolti 4,6 miliardi per infrastrutture alle zone deboli. De Menech: «Tentativo di sottrarre risorse alla montagna. Non passerà in Parlamento»

«C'è un tentativo di sottrarre risorse alla montagna, alle aree interne e al sud. Grave il colpo di mano che ha tolto dal decreto...

Pubblicato dalla Regione l’elenco dei maestri artigiani: per Confartigianato Belluno c’è Antonio Da Ronch, restauratore

Antonio Da Ronch, titolare della Adr Restauri di Feltre, è il primo associato di Confartigianato Belluno a essere insignito della qualifica di maestro artigiano...

Malore mortale sotto il Rifugio 7mo Alpini

Belluno, 18 - 06 - 21 - Attorno alle 13.20 il Soccorso alpino di Belluno è stato allertato a seguito della chiamata della gestrice...
Share