13.9 C
Belluno
mercoledì, Ottobre 28, 2020
Home Cronaca/Politica Trichiana: l’amministrazione comunale presenta ai cittadini lo stato di avanzamento del Piano...

Trichiana: l’amministrazione comunale presenta ai cittadini lo stato di avanzamento del Piano di Assetto Territoriale Intercomunale – P.A.T.I.

Giorgio Cavallet sindaco di Trichiana

Si terranno nei prossimi due giovedì, a S. Antonio e Trichiana, gli incontri con la cittadinanza per l’illustrazione del Piano di Assetto Territoriale Intercomunale, predisposto, dopo un primo giro di consultazioni, dai tecnici consulenti dei Comuni di Trichiana e Limana.
Il documento è giunto a una fase piuttosto avanzata della sua elaborazione ed è pronto per essere illustrato nuovamente alla cittadinanza. Si tratta di un passaggio importante, dato che il PATI esprimerà le scelte urbanistiche dei prossimi anni per i due Comuni di Trichiana e Limana e visto anche che, assieme all’ulteriore documento da predisporre, denominato Piano degli Interventi, andrà a sostituire definitivamente il vecchio Piano Regolatore Generale.
“La materia non è semplice – commenta il Sindaco del Comune di Trichiana, Giorgio Cavallet – e senz’altro non alla portata di tutti, ma può essere senz’altro resa accessibile alla cittadinanza, perché ne possa condividere le principali ispirazioni e le principali caratteristiche. Non si tratta, a questo punto del lavoro, di esaminare aspetti puntuali, che possano toccare le singole proprietà o le singole aspirazioni edilizie, bensì di condividere uno sguardo d’insieme che delinei un quadro generale di quella che vogliamo sia l’edilizia della Trichiana dei prossimi anni.
La condivisione con Limana, dopo che non è stato possibile lavorare a livello di Comunità Montana, rappresenta comunque un’occasione di sviluppo omogeneo e il più uniforme possibile per i nostri territori contigui”.
La prima serata si terrà giovedì 12 gennaio, nell’atrio della Scuola materna di S. Antonio Tortal, alle 20.30; la seconda si svolgerà a Trichiana, giovedì 19 gennaio, nella sala riunioni al 1° piano del Palazzo Mostre (sopra le Poste).
All’incontro saranno presenti gli amministratori e i tecnici che illustreranno il risultato del lavoro fin qui svolto e risponderanno alle domande dei cittadini.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Edilizia privata e Urbanistica: telefono 0437 556221/217, orario di apertura: martedì, mercoledì, giovedì: 8.30 > 10.30; giovedì: anche 15.00 > 17.00; sabato: 8.30 > 12.00.

Share
- Advertisment -


Popolari

Tre furti in appartamento. Due a Borgo Valbelluna e uno a Pedavena

Sono tre i furti in appartamento denunciati tra ieri e oggi: due sono avvenuti nel Comune di Borgo Valbelluna nel quartiere Salvo d'Acquisto dove...

Concorso per geometra e per vigile al Comune di Pedavena

È indetto un concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato e pieno di un istruttore tecnico categoria C1 presso l’Area Tecnica del Comune di...

In corso di attivazione l’ospedale di Comunità di Agordo

Al via l’attivazione di un “Ospedale di Comunità” all’interno del presidio di Agordo. L’Ulss Dolomiti sta predisponendo in questi giorni il nuovo piano di emergenza...

Annullata l’ex tempore di scultura su legno

Annullata l'Ex Tempore di scultura su legno. Il Consorzio Belluno Centro Storico, preso atto dei cambiamenti dell'ultima settimana relativi all'emergenza sanitaria, fa sapere di...
Share