13.9 C
Belluno
lunedì, Ottobre 26, 2020
Home Cronaca/Politica Ideal Standard di Trichiana. Bond e Donazzan: "La Regione sarà a fianco...

Ideal Standard di Trichiana. Bond e Donazzan: “La Regione sarà a fianco dei lavoratori e dell’impresa. Encomiabile la generosità dei lavoratori”

Dario Bond

“Noi ci impegniamo a essere a fianco dell’impresa qualora investisse in maniera seria sul nostro territorio. Siamo pronti ad attivare quegli strumenti capaci di attrarre investimenti produttivi in Veneto anche in vista del bilancio di previsione del 2012”.

Così si esprimono in una nota congiunta il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond e l’assessore regionale Elena Donazzan, che questa mattina è scesa a Roma nella sede del Ministero dello Sviluppo economico (MISE) per partecipare al tavolo sull’Ideal Standard, realtà che a Trichiana (Belluno) è presente con uno dei suoi principali stabilimenti.

“Sul fronte produttivo si è fatto un passo avanti”, spiega Donazzan. “Abbiamo deciso di aprire un tavolo di confronto semestrale. In quello di maggio verificheremo la possibilità di attivare gli investimenti attualmente congelati. Molto dipenderà dalla situazione economica ma noi come Regione siamo pronti a fare la nostra parte”.

A confermare il punto è anche il capogruppo del Pdl Bond, che per tutta la mattina si è mantenuto in contatto con la collega di giunta: “Se da un lato sono arrivate precise rassicurazioni, dall’altro si è capito come non si possa assolutamente abbassare la guardia. Come Consiglio dovremo trovare una soluzione in sede di bilancio 2012, attivando strumenti e risorse idonee a sostenere quelle imprese che non abbandonano il territorio”.

Elena Donazzan

Altro capitolo quello occupazionale con il via libera al regime dei contratti di solidarietà al 60 per cento: “Una soluzione che rende merito alle parti sociali e che dimostra come in un momento di crisi i lavoratori siano stati coesi e generosi”, rimarca Donazzan, mentre Bond sottolinea come a Roma si sia posto l’accento sull’estrema professionalità della manodopera trichianese. “E’ un valore aggiunto che in un momento come questo può fare la differenza”, dice Bond. “Il momento è critico e il confronto aperto. Di certo, la Regione non lascerà da solo i lavoratori dell’Ideal”.

 

 

Share
- Advertisment -


Popolari

Forte pioggia e neve a quota 1700 in arrivo tra stasera e domattina

Venezia, 26 ottobre 2020 - Il Meteo regionale del Veneto riferisce che tra il tardo pomeriggio di oggi ed il primo mattino di domani, martedì...

Nuovo Dpcm e scuola. Riunione in Prefettura del Comitato per l’ordine e la sicurezza

Si è tenuta stamane, in videoconferenza, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto, Adriana Cogode, alla quale...

Serrande abbassate dopo le 18, l’allarme di Confartigianato. Gaggion: «Penalizzati rispetto alla grande distribuzione»

Tutto chiuso dopo le 18: vale per i bar e i pub, i ristoranti e le pasticcerie. Le disposizioni contenute nel nuovo Dpcm non...

Case di riposo al collasso per mancanza di personale. Cisl Fp: “La Regione si attivi, serve una regia unica”

Case di riposo della provincia di Belluno in grave difficoltà per mancanza di personale. La segnalazione arriva dalla Cisl Fp Belluno Treviso. "Gli istituti-...
Share