Lunedì 12 dicembre, alle 14, si aprono i battenti della nuova sede della Biblioteca Civica. Completata la prima fase di trasloco da Palazzo Tomitano alle ex Scuderie Napoleoniche, sta nascendo il nuovo Polo Bibliotecario Feltrino, che sarà completato con il prossimo inserimento della collezione libraria della Comunità Montana Feltrina.
I servizi al pubblico di prestito locale e interprestito bibliotecario riprenderanno regolarmente. La sezione locale e l’area ragazzi (in attesa di trovare definitiva collocazione nei locali di Palazzo Borgasio) saranno fin da subito fruibili e liberamente accessibili.
Gli studiosi che vorranno accedere alla sezione storica della Biblioteca potranno richiedere, con apposita e motivata nota, la consultazione di un massimo di tre opere per volta nei locali della nuova sede, in quanto questa sezione per ora non è consultabile liberamente.
La tessera della Biblioteca darà accesso sia alla sala di lettura, aperta inizialmente con 15 dei 35 posti a disposizione, sia alla navigazione in internet, libera e gratuita, dalle attuali 3 postazioni internet presenti o attraverso la tecnologia wireless wi-fi, in corso di allestimento dentro e fuori la biblioteca.
L’orario di apertura settimanale è attualmente il seguente:
LUN/MAR/MER/GIO/VEN dalle ore 14.00 alle ore 18.00
MAR/MER/VEN/SAB dalle 9.00 alle 12.00
Eventuali disagi o disservizi legati alla non immediata disponibilità dell’intero patrimonio librario presente a catalogo sono dovuti alla necessità di dar seguito all’accorpamento dei volumi della Biblioteca della Comunità Montana.
