13.9 C
Belluno
sabato, Ottobre 24, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Pitturina ski race Comelico: aperte le iscrizioni

Pitturina ski race Comelico: aperte le iscrizioni

Sul sito www.sportis.it sono aperte le iscrizioni per la quarta edizione della Pitturina Ski Race, valida come prova unica di Campionato Italiano a squadre.
I titoli tricolore saranno assegnati il 29 gennaio sulle nevi della Val Comelico lungo un tracciato di sedici chilometri con un dislivello positivo di 1756 metri.
Gli organizzatori, coordinati da Michele Festini, hanno stabilito che la prima coppia che si iscriverà questa mattina avrà una riduzione del 50% sulla quota prestabilita.
Lo Spiquy Team, da sempre al lavoro per la divulgazione dello sport tra i giovanissimi, parteciperà allo Skid alp Tuor organizzato il collaborazione con il Dolomiti ski alp e il negozio Tuttosport di Longarone.
Il tour è destinato ai ragazzi dai 10 ai 15 anni, cinque tappe, quattro in provincia di Belluno e una Valdobbiadene, per avvicinare i giovani atleti al mondo dello scialpinismo. I partecipanti si dovranno impegnare sia nelle lezioni sugli sci sia nelle dimostrazioni pratiche con l’uso dell’Artva.
Il programma della tappa organizzata dai volontari della Pitturina inizierà giovedì 22 dicembre con la presentazione ufficiale della Pitturina Ski Race presso la sala della Regola di Candide. I ragazzini metteranno gli sci venerdì 30 dicembre dalle ore 8.30 a San Leonardo, piccola frazione di Casamazzagno di Comelico. Tutti i futuri scialpinisti potranno cimentarsi in prove tecniche, giochi, e ricerche con Artva, pala e sonda. Per tutta la giornata i ragazzi saranno seguiti dalla professionalità delle guide alpine.
Ritornando all’appuntamento del Campionato Italiano durante la giornata di gara è stato programmato il secondo raduno Ski-Alp Val Comelico. I primi cinquanta concorrenti che arriveranno a Cima Vallona riceveranno uno zaino tecnico della Crazy Idea. Appuntamento dunque alle ore 12 su www.sportis.it per iscriversi alla Pitturina Ski Race.

Share
- Advertisment -


Popolari

Un nuovo progetto per la segnalazione degli ostacoli al volo

La Provincia di Belluno coordinerà un nuovo progetto di mappatura e la segnalazione degli ostacoli al volo. Con un sistema innovativo di palette catarifrangenti...

Covid. Bond (FI): «Il governo distrugge economia e Natale in un colpo solo»

«Mercati settimanali sì, casette di Natale no. Il governo deve spiegarci perché questa differenza». È quanto afferma il deputato di Forza Italia, Dario Bond, sullo...

Comuni ricicloni, Ponte nelle Alpi primeggia: Dal Borgo: “Questo riconoscimento conferma il consolidarsi del progetto di raccolta differenziata” 

Il Comune di Ponte nelle Alpi è il più riciclone della provincia di Belluno. L'ufficialità arriva dal dossier di Legambiente.  In base alla produzione...

La sanità è preparata alla nuova ondata di contagi? * di Mauro De Carli

La domanda è sulla bocca di tanti, forse non si ha il coraggio di farla per la paura dell’incertezza di questo momento: “la Sanità...
Share