13.9 C
Belluno
mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home Cronaca/Politica Esercitazione in Alpago. Bottacin: “Grazie ai volontari, ma nel 2012 ripercussioni dei...

Esercitazione in Alpago. Bottacin: “Grazie ai volontari, ma nel 2012 ripercussioni dei tagli governativi anche per loro”

Il presidente della Provincia di Belluno, Gianpaolo Bottacin, plaude all’impegno ed al lavoro degli oltre duecento uomini entrati in azione oggi per l’esercitazione dell’evento sismico in Alpago: “Un ottimo lavoro da cui dobbiamo imparare per migliorarci ancora”.
L’esercitazione tenutasi oggi per simulare l’operatività delle forze che entrerebbero in campo in caso di terremoto trova la piena soddisfazione del presidente della Provincia: “Abbiamo svolto davvero un buon lavoro: quanto è stato messo in pratica ci servirà anche nel caso in cui l’evento dovesse realmente ma disgraziatamente avvenire”.
“Alla fine della prima giornata di esercitazione, non posso che ringraziare gli oltre duecento elementi scesi in campo – ha detto ancora Bottacin – . Tra volontari e professionisti c’è stata una piena collaborazione, segno che le cose funzionano”.
“Non posso però non pensare a quello che aspetta il mondo dei volontari della Protezione Civile per il prossimo anno – ha ricordato il capo di Palazzo Piloni – . Nel 2011 siamo stati in grado di coprire le spese di assicurazione per i mezzi di soccorso. Sarà difficile poter affrontare la spesa anche nel 2012, alla luce dei tagli governativi. Il rischio sarà dunque quello di dover lasciare fermi i mezzi, oppure i volontari saranno costretti a pagare di tasca propria quanto necessario”.
“Questa ipotesi che si prefigura è solo uno dei fronti della crisi economica che stiamo affrontando. Non si tratta solamente di spegnere il riscaldamento o togliere l’Unico Studenti: i disagi investiranno qualsiasi settore che fino a prima poteva contare sui soldi dei trasferimenti pubblici”, ha concluso Bottacin.

Share
- Advertisment -


Popolari

Elisoccorso. Azienda Zero vince il ricorso al Tar, Elifriulia condannata al pagamento delle spese processuali

Con sentenza n.102 pubblicata il 13 ottobre 2020 il Tribunale amministrativo regionale del Veneto ha respinto per inammissibilità e per infondatezza il ricorso promosso...

Emergenza Covid, le direttive della Prefettura

Si è tenuta ieri 19 ottobre 2020, in videoconferenza, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto, Adriana...

Confcooperative Belluno e Treviso: i prodotti delle coop agroalimentari aiutano le famiglie bellunesi in difficoltà

L’associazione di categoria ha sposato il progetto “La povertà a casa nostra”, promosso da Insieme si può, in occasione di Scoop!: durante la festa...

Treviso nega il patrocinio al convegno di Crisanti. Zanoni: “Nello Zaiastan è vietato criticare il Doge”

Treviso, 20 ottobre 2020   "È vergognoso che la Giunta di Treviso ritiri il patrocinio a un convegno dell'Ateneo di Treviso sulla pandemia perché la...
Share