13.9 C
Belluno
lunedì, Luglio 15, 2024
HomeCronaca/PoliticaStatuto veneto: accordo sul numero dei consiglieri. Reolon: "una pagina di buona...

Statuto veneto: accordo sul numero dei consiglieri. Reolon: “una pagina di buona politica”

“Il raggiungimento dell’accordo che sblocca la partita del numero dei consiglieri regionali e crea la discesa verso l’approvazione dello Statuto è il frutto dello sforzo fatto in primo luogo da quella parte di opposizione che senza rinunciare alla battaglia per inserire le proprie proposte ha lavorato per raggiungere questo obiettivo indispensabile. Insomma, ci siamo assunti responsabilità di governo pur stando all’opposizione”.
A dirlo il consigliere regionale del Pd e vice presidente della commissione Statuto, Sergio Reolon.
“Il traguardo di oggi viene dopo l’altro ampio accordo riguardante la riduzione dei costi della politica e quei provvedimenti che necessariamente non possono essere inseriti nello Statuto. Si tratta quindi di una pagina di buona politica, seppur arrivata dopo un lungo travaglio”.
“Da parte mia la soddisfazione è anche per la provincia di Belluno e per il riconoscimento di quei principi di autonomia che il territorio attendeva da anni
Soddisfazione resa ancora più forte dal fatto che la formulazione adottata nello Statuto è quella da me sempre sostenuta anche in veste di presidente della Provincia e fortemente voluta da tutte le rappresentanze bellunesi”.

- Advertisment -

Popolari