Confindustria Belluno Dolomiti ospita i vertici del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per presentare le novità legislative in materia di prevenzione incendi.
Alfio Pini, Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Fabio Dattilo Dirigente Generale della Direzione Centrale per la prevenzione e la sicurezza tecnica del Corpo, interverranno in anteprima nazionale al convegno organizzato dall’Associazione degli Industriali di Belluno in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, in programma per venerdì 21 ottobre alle ore 15.00 presso l’Auditorium Comunale.
Il 7 ottobre è entrato in vigore il nuovo Regolamento per la semplificazione della disciplina relativa alla prevenzione incendi (D.P.R n. 151/2011) una vera e propria rivoluzione dell’attuale sistema autorizzativo e dei controlli da parte dello Stato sulla delicata materia.
Durante l’incontro saranno illustrate le modifiche introdotte dal recente provvedimento di legge e sarà dedicato ampio spazio per le risposte ai quesiti proposti dai partecipanti.
Il programma dettagliato dell’iniziativa prevede:
Saluto del Presidente di Confindustria Belluno Dolomiti Giandomenico Cappellaro
Interventi
Ing. Fabio Dattilo Dirigente Generale – Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica – Corpo nazionale Vigili del Fuoco
La nuova normativa con gli aspetti di semplificazione delle procedure ed i minori costi per le imprese.
Ing. Leonardo Denaro Direttore Interregionale Veneto e Trentino-Alto Adige – Corpo nazionale Vigili del Fuoco
Analisi degli articoli del nuovo regolamento. Cosa cambia rispetto a prima?
Ing. Claudio Giacalone Comandante provinciale Vigili del Fuoco di Belluno
I controlli di prevenzione incencendi , il rinnovo periodico di conformità e gli obblighi connessi con l’esercizio dell’attività.