13.9 C
Belluno
mercoledì, Ottobre 28, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti “Quante storie!”: in Biblioteca di Belluno dal 7 ottobre al 25 maggio...

“Quante storie!”: in Biblioteca di Belluno dal 7 ottobre al 25 maggio 2012

Il progetto “Quante storie!”, promosso dalla Biblioteca civica di Belluno, riparte anche quest’anno, per la settima volta, proponendo letture animate per i bambini dai 3 ai 6 anni nei pomeriggi del venerdì, a partire dal 7 ottobre e fino al 25 maggio 2012, con orario 17.00-17.30.

Palazzo Crepadona via Ripa Belluno

L’iniziativa sarà possibile, anche quest’anno, grazie alla pronta disponibilità del Gruppo di lettura che in questi anni di attività volontaria si è formato e ha sostenuto l’iniziativa, dando voce alle storie per i bambini negli spazi pur  ristretti della Biblioteca dei Ragazzi di Belluno.
A ogni appuntamento verranno proposte tre letture a tema, capaci di coinvolgere i bambini, vicine al loro immaginario e alla dimensione fantastica della loro quotidianità; il tutto ben condito dall’entusiasmo di lettori e lettrici che offrono la loro voce e la loro speciale animazione dei testi, per rendere sempre più gradevole il momento magico di una storia narrata.
Con questa iniziativa, la biblioteca vuole condividere il valore dei libri con tutti coloro che, come genitori, insegnanti, educatori, o altro, sostengono l’importanza della lettura ai bambini fin dalla prima infanzia, affinché si crei un’amichevole consuetudine con la fantasia e le emozioni che scaturiscono dalla lettura dei libri di qualità presenti in biblioteca.
Il Gruppo di Lettura di “Quante storie!” attende sempre nuovi lettori che, con le loro proposte, alimentino iniziative e ne stimolino di nuove.
Il progetto è inserito nel contesto di promozione alla lettura da 0 a 6 anni promosso da Nati per leggere, progetto nazionale abbracciato congiuntamente da tutte le biblioteche della Provincia di Belluno.
Per le letture in BdR è necessaria la prenotazione visto il limitato spazio disponibile in Biblioteca dei Ragazzi (max. 15 bambini per ogni appuntamento).
Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi alla Biblioteca dei Ragazzi, in via Ripa, 3, a Palazzo Crepadona, durante gli orari di apertura: da martedì a venerdì, dalle 15.00 alle 18.30 (o telefonicamente al numero 0437 948093 o tramite email all’indirizzo biblioteca@comune.belluno.it).

Share
- Advertisment -


Popolari

Tre furti in appartamento. Due a Borgo Valbelluna e uno a Pedavena

Sono tre i furti in appartamento denunciati tra ieri e oggi: due sono avvenuti nel Comune di Borgo Valbelluna nel quartiere Salvo d'Acquisto dove...

Concorso per geometra e per vigile al Comune di Pedavena

È indetto un concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato e pieno di un istruttore tecnico categoria C1 presso l’Area Tecnica del Comune di...

In corso di attivazione l’ospedale di Comunità di Agordo

Al via l’attivazione di un “Ospedale di Comunità” all’interno del presidio di Agordo. L’Ulss Dolomiti sta predisponendo in questi giorni il nuovo piano di emergenza...

Annullata l’ex tempore di scultura su legno

Annullata l'Ex Tempore di scultura su legno. Il Consorzio Belluno Centro Storico, preso atto dei cambiamenti dell'ultima settimana relativi all'emergenza sanitaria, fa sapere di...
Share