13.9 C
Belluno
mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home Prima Pagina Collazuol su Porsche 911 e Olper su Honda Vfr 750 vincono la...

Collazuol su Porsche 911 e Olper su Honda Vfr 750 vincono la “Tutti in Pista 2011” del Circolo Auto e moto d’epoca “Berto Gidoni”

Circuito "Alle cave" Vittorio Veneto

Si è conclusa domenica scorsa la stagione motoristica del Circolo Auto e Moto d’Epoca Berto Gidoni di Sedico con la Terza ed ultima prova cronometrata valida per il Campionato interno di regolarità al Circuito “Alle cave” di Vittorio Veneto.
La splendida giornata con temperature estive ha allietato il pubblico numeroso a bordo pista ed i concorrenti che si sono dati battaglia con cronometri alla mano nei giri a disposizione.
Bellissime le ventun auto e la quattro moto d’epoca per l’occasione “tirate a lucido” e “gasatissimi” i piloti che si sono cimentati nelle tre manche, ciascuna di quattro passaggi con una partecipazione straordinaria di un prototipo Dallara che si “scatenava” negli spazi di mezzora disponibili per i cosiddetti “giri liberi”.
L’Associazione Cronometristi Bellunesi, sempre puntuali e ben disposti nei confronti del Circolo, hanno sapientemente gestito le prove cronometriche ed i passaggi alla fotocellula hanno definito la classifica finale che ha visto, vincitore tra le auto Collazuol su Porsche 911, al secondo posto Case su FIAT 1100 D e alla piazza d’onore Cont su Alfa Romeo 75 Evoluzione che comunque si aggiudica il Campionato 2011.
Tra le moto, pur gareggiando per la prima volta, si è aggiudicato il gradino più alto del podio Olper su Honda VFR 750, seguito dal sempre presente Possamai su Honda Four 350 e al terzo posto da Loat anch’egli su Honda.
Da segnalare la partecipazione di due equipaggi “esterni” entusiasti della manifestazione perfettamente organizzata dal responsabile Mauro Lucchet e purtroppo di un paio di avarie ai mezzi accettabile vista l’età delle auto.
Al pomeriggio seguiva un ottimo pranzo presso il ristorante Tre Pini di Tarzo, le premiazioni ed il rientro a Belluno attraverso il passo di Sant’Ubaldo.
Archiviata positivamente quindi anche questa gara, con l’occasione si è ricordato che per la conclusione dell’anno 2011 si sta predisponendo la consueta gita sociale, ma per questo ci saranno notizie più precise prossimamente con la speranza di avere sempre una buona partecipazione come in questa occasione.

Consultando il sito internet www.circologidoni.it si potranno vedere alcune foto della manifestazione.
(ADF)

Share
- Advertisment -


Popolari

Elisoccorso. Azienda Zero vince il ricorso al Tar, Elifriulia condannata al pagamento delle spese processuali

Con sentenza n.102 pubblicata il 13 ottobre 2020 il Tribunale amministrativo regionale del Veneto ha respinto per inammissibilità e per infondatezza il ricorso promosso...

Emergenza Covid, le direttive della Prefettura

Si è tenuta ieri 19 ottobre 2020, in videoconferenza, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto, Adriana...

Confcooperative Belluno e Treviso: i prodotti delle coop agroalimentari aiutano le famiglie bellunesi in difficoltà

L’associazione di categoria ha sposato il progetto “La povertà a casa nostra”, promosso da Insieme si può, in occasione di Scoop!: durante la festa...

Treviso nega il patrocinio al convegno di Crisanti. Zanoni: “Nello Zaiastan è vietato criticare il Doge”

Treviso, 20 ottobre 2020   "È vergognoso che la Giunta di Treviso ritiri il patrocinio a un convegno dell'Ateneo di Treviso sulla pandemia perché la...
Share