
Che spettacolo nefasto! Altro che prima Repubblica….e poi ci chiediamo come mai sempre meno cittadini vanno a votare. Per intere settimane sui giornali abbiamo letto delle beghe tra Pdl e Lega.
A tutto questo si aggiungono le beghe tra Bottacin e Paniz che pensano più al proprio orgoglio che al bene della provincia. Ultimatum, contro ultimatum, sfiducia, ritiro di deleghe, riconsegna di deleghe, azzeramento di giunta. Accordi tra segretari di partito, non eletti in provincia ai quali forse poco interessa dell’ente Provincia. Imposizioni dall’alto per continuare con la Santa Alleanza.
Ho cercato di astenermi da questo teatrino ma in prossimità del Consiglio di giovedi non mi resta che appellarmi al senso di responsabilità dei consiglieri di maggioranza affinchè non avallino i flebili equilibri di bilancio (e quindi di partito). Formalmente ci saranno pure, ma al prezzo del taglio dei servizi ai cittadini.
Sulla giunta ormai ho ben poche speranze. La paura di perdere la poltrona fa si che gli assessori si rimangino ultimatum, smentendo quanto sottoscritto pochi giorni prima. Ora sta ai consiglieri che non hanno poltrona da difendere ma un orgoglio da mantenere mettere fine a questo spettacolo!
La gente che vi ha dato fiducia nelle scorse elezioni forse non apprezzerà e potrebbe volgervi le spalle. Credo purtroppo che i cittadini in realtà abbiano già volto le spalle alla politica…
Ho realizzato che a questo punto il capro espiatorio è risultata l’assessore De Kunovic. L’unica donna ancora presente in Giunta è stata mandata a casa, alla faccia della pari opportunità!
La ferrovia intanto muore, la Provincia è in svendita, Dolomiti Turismo è un fantasma e i giovani se ne vanno altrove.
Parlare di altro sui giornali nasconde tutto questo, ma la gente sopporta tutto questo sulla propria pelle e ormai non ne può più.
Fatelo per i bellunesi: chiudete il sipario.
Angelo Levis – Capogruppo I.D.V. Consiglio Provinciale