13.9 C
Belluno
lunedì, Ottobre 26, 2020
Home Cronaca/Politica Revisione orari dei treni regionali. Chisso propone una commissione. Reolon "Serve impegno...

Revisione orari dei treni regionali. Chisso propone una commissione. Reolon “Serve impegno massiccio, non un brodino caldo”

“Chisso propone l’ennesima commissione di studio che rischia di essere un brodino caldo del tutto insufficiente a risolvere i problemi di una mobilità ferroviaria regionale in stato comatoso”.
Il giudizio è del consigliere regionale del PD, Sergio Reolon, che commenta così la proposta dell’assessore regionale alla mobilità Renato Chisso (contenuta in una delibera di Giunta) di istituire una commissione per la revisione del sistema orario nel trasporto ferroviario veneto.
“Dal governo veneto mi aspetterei semmai un impegno massiccio per la realizzazione completa della metropolitana regionale di superficie e dell’introduzione di un sistema tariffario integrato che è atteso da anni.  A proposito di commissioni, faccio notare che stiamo ancora aspettando il rapporto conclusivo dell’organismo che doveva elaborare i costi standard per i trasporti”.
Reolon conclude osservando come“sarebbe insopportabile se quest’ulteriore commissione servisse solo per rinviare nel tempo questa una annosa situazione di disagio. Gli utenti dei nostri treni chiedono invece decisioni ed interventi rapidi e concreti. Spero almeno che questo tavolo di lavoro congiunto serva ad avviare subito un orario cadenzato con treni ogni ora e con certezza che arrivino all’orario previsto”.

Share
- Advertisment -


Popolari

Dpcm, misure Alto Adige. Bond (FI): «Lo Stato nello Stato colpisce ancora. Basta alla concorrenza sleale»

«Cosa possono fare gli inermi baristi e ristoratori di tutti quei territori bellunesi confinanti con l'Alto Adige? Niente! Di qua dal confine saranno costretti a chiudere...

Provincia di Belluno “Carbon neutral”? Europa verde non ci sta

L’iniziativa del marchio “carbon neutral” per la provincia di Belluno lascia molto perplessi i militanti di Europa Verde Belluno. "Va bene fare una fotografia delle...

Quattro furti in abitazione ad Alano di Piave

Alano di Piave, 25 ottobre 2020  - Quattro furti in appartamento ad Alano di Piave nella serata di ieri. Ignoti, previa effrazione degli infissi,...

Tre interventi di soccorso in montagna

Belluno, 25 - 10 - 20    Alle 11 circa la Centrale del 118 è stata allertata dagli amici di un ragazzo colto da...
Share