13.9 C
Belluno
lunedì, Luglio 22, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiDomenica la Cronoscalata del Passo Duran

Domenica la Cronoscalata del Passo Duran

Debutterà quest’anno, in occasione del passaggio della Dolomiti Classic-TMC-Arabba attraverso la città di Agordo durante una bellissima giornata di sole, il 1° TROFEO CITTÀ DI AGORDO.
Partendo da Arabba (BL) questa domenica 11 settembre e percorrendo il tracciato della tradizionale Gran Fondo Dolomiti Classic-TMC-Arabba, i partecipanti del 1° Trofeo Città di Agordo saranno cronometrati dall’inizio della salita dell’attacco del Passo Duran, subito dopo il centro storico di Agordo, fino alla cima del Passo a 1’605 m.
Il 1° Trofeo Città di Agordo sarà consegnato al primo classificato maschile e alla prima classificata femminile che avranno scalato il passo nel tempo più breve.
“La nascita di questo trofeo è un’occasione che ci vede particolarmente fieri ed orgogliosi – ha dichiarato l’assessore allo sport del Comune di Agordo Angelo Ramazzina – Sono convinto che non ci sia miglior modo del ciclismo e del cicloturismo per festeggiare la nomina delle nostre Dolomiti a Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco. Questo trofeo vuole essere un ulteriore passo avanti compiuto dall’amministrazione comunale per promuovere la nostra bella città ed il magnifico territorio delle Dolomiti che la circondano”.

Per info ed iscrizioni visita il sito www.dolomiticlassic.com

- Advertisment -

Popolari