13.9 C
Belluno
lunedì, Luglio 15, 2024
HomeCronaca/PoliticaIl nuovo sito di Bim Gsp vola a oltre 175 mila pagine...

Il nuovo sito di Bim Gsp vola a oltre 175 mila pagine visitate tra giugno e agosto

Sono oltre 175 mila le pagine visitate sulla nuova versione di www.gestioneservizipubblici.bl.it nei primi tre mesi di vita. I visitatori, che sostano in media circa 2 minuti e mezzo sul sito, sembrano essere interessati a consultare soprattutto le pagine che riguardano la modulistica e i servizi online, che permettono di inoltrare i moduli stessi in maniera semplice direttamente tramite sito, ma anche concorsi e news. Molto gettonate sono poi le istruzioni per la compilazione della modulistica, che tra maggio e agosto hanno visto un picco soprattutto per l’allacciamento alla rete gas naturale.
Il martedì è il giorno più sfruttato e le 10 l’orario più utilizzato per sbrigare le pratiche relative al servizio idrico, metano, gpl o teleriscaldamento.
La mole di lavoro data dal contatto con i clienti per il gestore del servizio idrico e distributore del metano in provincia è davvero molta: basti pensare che nel corso del 2010 sono state oltre 38.000 le chiamate al call center e oltre 26.000 gli accessi agli sportelli tra Belluno, Agordo, Feltre e Pieve di Cadore. «Il sito internet – spiega il presidente di Gsp, Franco Roccon – è un valido strumento che si è aggiunto al call center per dare risposta rapida e puntuale alle necessità degli utenti 24 ore su 24».
L’aggiornamento con una nuova versione più intuitiva e semplice da utilizzare è stato implementato tra maggio e giugno per facilitare gli utenti a compiere tutte le operazioni più comuni.

- Advertisment -

Popolari