13.9 C
Belluno
sabato, Luglio 20, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiFerragosto con la II Festa dell'Aria, sulla nuova spiaggia di Santa Croce...

Ferragosto con la II Festa dell’Aria, sulla nuova spiaggia di Santa Croce del Lago a Farra d’Alpago

Torna per il secondo anno consecutivo in Alpago la Festa dell’aria. L’appuntamento è fissato come lo scorso anno per Ferragosto, ma questa volta non saranno più i campi della Comunità montana di Puos ad ospitare la manifestazione, che si terrà nella rinnovata spiaggia di Santa Croce del Lago in comune di Farra dalle 16 e le 19. Le spettacolari esibizioni di pattuglie e airshow acrobatici, aerei storici, elicotteri, parapendii, paracadutisti e aeromodelli, saranno come lo scorso anno il cuore dell’evento, che per questa 2^ edizione si stacca dal “Giro del Lago”.
Lo scorso anno, infatti, si erano svolte in contemporanea entrambe le manifestazioni promosse Comitato Alpago “2 Ruote e solidarietà”. Stavolta la tradizionale pedalata di beneficienza si terrà, invece, il 21 agosto e le preiscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale del Comitato: www.2ruotealpago.it.
«La Festa dell’aria è stata una scommessa vinta lo scorso anno e rappresenta un nuovo fronte per il Comitato – spiega il presidente, Ennio Soccal -. E’ nata come tributo a Dario De Felip, il pilota di Falco originario proprio dell’Alpago e vuole essere un modo gioioso per celebrare chi di una passione per il volo, ne ha fatto un modo per soccorrere il prossimo, nel caso dei veivoli, o chi ,attraverso gli sport dell’aria, porta in alto la bandiera dell’Italia in tutto il mondo».
Lunedì 15 agosto per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza tra le 14 e le 20 sarà chiusa al transito veicolare e pedonale la riva della spiaggia a Farra capoluogo e tra le 16 e le 20  ci sarà divieto di balneazione e navigazione sul lago di Santa Croce. In caso di maltempo la Festa dell’aria sarà annullata.

- Advertisment -

Popolari