13.9 C
Belluno
lunedì, Ottobre 26, 2020
Home Cronaca/Politica Il presidente Bottacin si complimenta per l'importante operazione di polizia

Il presidente Bottacin si complimenta per l’importante operazione di polizia

Gianpaolo Bottacin

Il presidente della Provincia di Belluno, Gianpaolo Bottacin, intende complimentarsi con gli agenti di Palazzo Piloni e con i Carabinieri della stazione di Santa Giustina (appartenenti al Comando di Feltre) per l’importante operazione compiuta la scorsa settimana con l’identificazione dei responsabili e il recupero della refurtiva sottratta alla profumeria di Sedico.
«La collaborazione fra le Forze dell’Ordine presenti sul territorio porta a risultati come quello presentato quest’oggi, risultati che permettono ai nostri cittadini di potersi sentire più sicuri – ha commentato Bottacin – . A nome dell’Amministrazione provinciale di Belluno, rivolgo un sincero ringraziamento ed i complimenti a coloro che hanno preso parte a questa azione e a tutti coloro che, quotidianamente, si spendono per il controllo dei nostri paesi».
Sulla questione sicurezza, per dovere d’informazione, possiamo ulteriormente rassicurare i nostri lettori. Negli ultimi dieci anni, infatti, la criminalità è diminuita negli stati dell’Unione europea, meta di forte immigrazione (fonte Radio24 Il Sole 24 Ore).
L’Italia è al 47mo posto nel mondo nella classifica degli omicidi (1/3 in meno che negli Stati Uniti) e più sicura di Finlandia, Francia, Islanda, Australia, Canada e Inghilterra.  (fonte: Crime Statistics  Murders by country).
Anche se la percezione della sicurezza in Italia risente fortemente dei media. Che dedicano l’11% dello spazio in prima serata su TG1 e TG5 a fatti criminali. Contro l’8% della BBC, il 4% della TVE spagnola, il 2% di France2 e della ARD tedesca. (fonte: Osservatorio Europeo sulla Sicurezza).

Share
- Advertisment -


Popolari

Quattro furti in abitazione ad Alano di Piave

Alano di Piave, 25 ottobre 2020  - Quattro furti in appartamento ad Alano di Piave nella serata di ieri. Ignoti, previa effrazione degli infissi,...

Tre interventi di soccorso in montagna

Belluno, 25 - 10 - 20    Alle 11 circa la Centrale del 118 è stata allertata dagli amici di un ragazzo colto da...

Auto e Moto d’Epoca. Bilancio positivo a Padova per la 37ma edizione della rassegna

Il patron Mario Carlo Baccaglini: “Siamo molto soddisfatti. La decisione di fare la fiera nonostante il grande momento di difficoltà ed incertezza del settore...

50 nuovi volontari della Protezione Civile. Padrin e Bortoluzzi: «Le tute fluo sono sempre più indispensabili per il nostro territorio»

Si è concluso oggi, domenica 25 ottobre, l'ultimo corso di Protezione Civile organizzato e curato dalla Provincia di Belluno. Hanno partecipato 50 persone, soprattutto...
Share