Una tappa relativamente giovane, ma che fin dall’inizio ha riscosso un notevole successo grazie alla bellezza della piazza che la ospita. Parliamo dell’appuntamento mottense di “Bella di Marca”, il concorso itinerante di bellezza femminile organizzato dal 1999 da Orve Pubblicità di Vittorio Veneto e da tre anni a questa parte anche dal suo marchio Prom&Venti.
Terminato l’intensissimo programma di luglio, lo staff di “Bella di Marca” è pronto a tornare nel centro storico di Motta di Livenza e precisamente in Piazza Luzzatti, dove giovedì 4 agosto a partire dalle 21.00 concorrenti provenienti da tutto il nordest sfileranno in passerella in abito casual, abito da sera e costume da bagno per aggiudicarsi la fascia di “Bella di Marca Motta di Livenza”, che garantirà l’accesso alla finalissima del concorso in programma sabato 17 settembre in Piazza dei Signori a Treviso.
Altre sette fasce, che significheranno la qualificazione alla semifinale del concorso, verranno assegnate dalla giuria di tappa ad altrettante concorrenti. La vincitrice dell’appuntamento mottense, presentato da Claudio De Stefani, porterà a casa anche un anello in oro raffigurante la corona di “Bella di Marca” realizzato artigianalmente dal maestro orafo Ino Ciciliot di “Inn’Oro Gioielli”.
Madrina della serata in Piazza Luzzatti sarà Eva Chiesa (nella foto), “Bella di Marca” in carica avendo vinto la finale 2010 e volto ufficiale del concorso in questa stagione. Insieme a lei ci saranno le vincitrici della tappa di Jesolo Sandy Silvestrin, di quella di San Vendemiano Maya Fall e della selezione di Cimavilla di Codognè Melissa Rizzetto.
Ospiti della tappa di Motta di Livenza saranno due giovani cantanti protagonisti del Festival delle Voci nuove che si è svolto ad aprile a Vittorio Veneto: Angelica Ambrosi e Simone Inguanta.
Un punto di riferimento permanente per informazioni e iscrizioni al concorso, per conoscere il calendario delle tappe e gli sponsor e media partner della stagione 2011 è il sito web ufficiale www.belladimarca.it. Il concorso è presente anche su Facebook, dove gli “amici” già iscritti sono quasi 950.