13.9 C
Belluno
mercoledì, Ottobre 28, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Mercoledì sera Bella di Marca si ferma a Jesolo

Mercoledì sera Bella di Marca si ferma a Jesolo

“Bella di Marca”, il concorso itinerante di bellezza femminile organizzato dal 1999 da Orve Pubblicità e da tre anni a questa parte anche dal suo marchio Prom&Venti, torna ad animare l’estate nella provincia di Venezia. Dopo la tappa del 24 giugno a Mirano, lo staff di “Bella di Marca” è pronto a esordire, non senza emozione, in Piazza Aurora nel cuore di Jesolo Lido. È lì che, alle 21.00 di mercoledì 20 luglio, una ventina di concorrenti provenienti da tutto il nordest – presentate da Silvano Dal Bo – sfileranno in passerella in abito casual, abito da sera e costume da bagno per aggiudicarsi la fascia di “Bella di Marca Jesolo – Torre Aquileia”, che garantirà l’accesso alla finalissima del concorso in programma sabato 17 settembre a Treviso.
Altre sette fasce, che garantiranno la qualificazione alla semifinale del concorso, verranno assegnate dalla giuria di tappa. La vincitrice dell’appuntamento jesolano porterà a casa anche un anello in oro raffigurante la corona di “Bella di Marca” realizzato artigianalmente dal maestro orafo Ino Ciciliot di “Inn’Oro Gioielli”.
Madrina della serata in Piazza Aurora sarà la vicentina Eva Chiesa, “Bella di Marca” in carica avendo vinto la finale 2010 e volto ufficiale del concorso nella stagione in corso. Ospiti della tappa di Jesolo saranno tre vincitrici di tappe dell’edizione 2011 che si sono già svolte: Christelle Kalenga (Bella di Marca Piove di Sacco), Melissa Rizzetto (Bella di Marca Arthur’s Club Cimavilla) e Giulia Turchet, che venerdì scorso ha vinto la tappa di Feltre.
Sul palco si esibiranno anche due giovani cantanti protagonisti del Festival delle Voci Nuove che si è svolto in primavera a Vittorio Veneto: Angelica Ambrosi e Simone Inguanta. Completeranno il programma ideato da Orve e Prom&Venti per la tappa di Piazza Aurora gli scatenati ballerini della scuola di danza “K & S” di Vittorio Veneto.
E dopo la tappa jesolana, “Bella di Marca” tornerà presto sul litorale veneziano con un altro appuntamento di prestigio: la selezione di Caorle, in programma venerdì 29 luglio nel cuore del centro storico. Prima, però, il concorso toccherà altre due province: Belluno (sabato 23 luglio a Pieve di Cadore) e Treviso (giovedì 28 a Carpenedo di Vedelago).
Un punto di riferimento permanente per informazioni e iscrizioni al concorso, per conoscere il calendario delle tappe e gli sponsor e media partner della stagione 2011 è il sito web ufficiale www.belladimarca.it. Il concorso è presente anche su Facebook, dove gli “amici” già iscritti hanno appena superato quota 900.

 

Share
- Advertisment -


Popolari

Tre furti in appartamento. Due a Borgo Valbelluna e uno a Pedavena

Sono tre i furti in appartamento denunciati tra ieri e oggi: due sono avvenuti nel Comune di Borgo Valbelluna nel quartiere Salvo d'Acquisto dove...

Concorso per geometra e per vigile al Comune di Pedavena

È indetto un concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato e pieno di un istruttore tecnico categoria C1 presso l’Area Tecnica del Comune di...

In corso di attivazione l’ospedale di Comunità di Agordo

Al via l’attivazione di un “Ospedale di Comunità” all’interno del presidio di Agordo. L’Ulss Dolomiti sta predisponendo in questi giorni il nuovo piano di emergenza...

Annullata l’ex tempore di scultura su legno

Annullata l'Ex Tempore di scultura su legno. Il Consorzio Belluno Centro Storico, preso atto dei cambiamenti dell'ultima settimana relativi all'emergenza sanitaria, fa sapere di...
Share