13.9 C
Belluno
lunedì, Ottobre 26, 2020
Home Cronaca/Politica Fondazione Teatri, tutto da rifare. Il Tar boccia il bando. Carbogno: «La...

Fondazione Teatri, tutto da rifare. Il Tar boccia il bando. Carbogno: «La dimostrazione che i nostri dubbi non erano mera polemica, ma fondate preoccupazioni»

Il Tar del Veneto ha bocciato il bando emesso dalla Fondazione Teatri di Belluno. Il vice-presidente di Palazzo Piloni, Michele Carbogno: «Ecco la dimostrazione che i nostri dubbi in merito all’atto non volevano essere vuota polemica, ma denunciavano una certa “faciloneria” nell’indicare i requisiti».
«Forse si è incappati in un “pressappochismo” dettato dalla fretta – ha commentato Michele Carbogno – . Si voleva arrivare al più presto ad una soluzione, ma si è peccato nella sostanza, così come riconosciuto dallo stesso tribunale».
«Noi chiedevamo chiarezza, auspicavamo maggiori approfondimenti e che i dubbi di legittimità fossero sciolti: così non è stato ed ora la sentenza del Tar impone di ripartire da zero – ha continuato l’esponente di Palazzo Piloni – . Resta il rammarico per il tempo perduto e che adesso è necessario recuperare. Invitiamo, dunque, a riprendere in mano il tutto, forti di un insegnamento che deve portare ad una più alta attenzione nella stesura del bando. È ora necessario giungere ad una soluzione corale, in tempi brevi, che prenda in considerazione unanimemente tutti i rappresentanti coinvolti, evitando spaccature che – come si è visto – non hanno fatto il bene della Fondazione Teatri, né hanno fatto fare una gran bella figura al suo presidente».

Share
- Advertisment -


Popolari

Quattro furti in abitazione ad Alano di Piave

Alano di Piave, 25 ottobre 2020  - Quattro furti in appartamento ad Alano di Piave nella serata di ieri. Ignoti, previa effrazione degli infissi,...

Tre interventi di soccorso in montagna

Belluno, 25 - 10 - 20    Alle 11 circa la Centrale del 118 è stata allertata dagli amici di un ragazzo colto da...

Auto e Moto d’Epoca. Bilancio positivo a Padova per la 37ma edizione della rassegna

Il patron Mario Carlo Baccaglini: “Siamo molto soddisfatti. La decisione di fare la fiera nonostante il grande momento di difficoltà ed incertezza del settore...

50 nuovi volontari della Protezione Civile. Padrin e Bortoluzzi: «Le tute fluo sono sempre più indispensabili per il nostro territorio»

Si è concluso oggi, domenica 25 ottobre, l'ultimo corso di Protezione Civile organizzato e curato dalla Provincia di Belluno. Hanno partecipato 50 persone, soprattutto...
Share