13.9 C
Belluno
domenica, Ottobre 25, 2020
Home Pausa Caffè Il curling ancora una volta protagonista per il Torneo Estivo “Città di...

Il curling ancora una volta protagonista per il Torneo Estivo “Città di Cortina” da giovedì a domenica

Causa pioggia, le gare del Cortina Show Jumping Concorso Ippico Nazionale di domani, venerdì 24 giugno, sono state annullate.

Il programma per le giornate di sabato 25 e domenica 26 giugno e del Concorso Ippico Internazionale (1 – 3 luglio) resta invece inalterato.

Sono 58 le squadre e 12 le nazioni partecipanti, pronte a contendersi la medaglia, in un anno speciale: la disciplina del curling, infatti, festeggia proprio nel 2011 500 anni dalla sua nascita.  Ragione in più per assistere a una competizione iscritta nel cartellone storico degli eventi ampezzani,  da vivere all’insegna dello sport, del divertimento e del sano agonismo.

Tornano a scivolare sul ghiaccio dello Stadio Olimpico di Cortina le “stone” con cui le 58 squadre partecipanti alla 46esima edizione del Trofeo Estivo “Città di Cortina” si daranno filo da torcere. Da domani 23 a domenica 26 giugno ben 12 nazioni – Andorra, Canada, Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Polonia, Olanda, Stati Uniti, Svizzera, Repubblica, Ceca, Russia, Slovacchia e Ungheria – si affronteranno per accaparrarsi il titolo di vincitore.
Tra i grandi nomi di questa edizione non poteva mancare la campionessa in carica, la tedesca Andrea Schopp, atleta pluripremiata del settore e vincitrice anche dei Mondiali e degli Europei 2010.
Si parte giovedì 23 giugno, alle 13.00, con le gare che proseguiranno fino alle ore 23.00.
Invitante break è previsto per le 18.00 quando, presso lo Stadio Olimpico del Ghiaccio, si terrà il cocktail di festeggiamento dedicato alla manifestazione.
L’intera giornata di venerdì sarà rivolta alle competizioni, che si succederanno dalle 8.00 del mattino fino a tarda sera. Sabato 25 giugno le gare proseguiranno, invece, fino alle ore 19.30 per permettere a tutti di godere poi di un piacevole ristoro e una buona cena presso il ristorante Hotel de la Poste.
Domenica 26 giugno sarà la volta delle 12 squadre finaliste che, a colpi di “stone”, si contenderanno i titolo di campioni 2011. A partire dalle ore 17.00 è prevista, sempre presso lo Stadio Olimpico, la cerimonia di premiazione.
Il curling, che proprio quest’anno festeggia 500 anni dalla sua nascita, da quasi 50 anni è uno dei protagonisti della bella stagione nella Regina delle Dolomiti. Un appuntamento entrato a pieno titolo nel calendario delle manifestazioni storiche ampezzane, che non mancherà di affascinare pubblico e presenti che potranno assistere liberamente alle partite, con tanti momenti d’intrattenimento, in un ambiente di musica e festa.
Info: www.curlingcortina.it

Share
- Advertisment -


Popolari

Nasce a Ponte nelle Alpi il nuovo ambulatorio di Medicina generale che riunirà 5 medici

Un'unica sede per riunire tutti i medici di Ponte nelle Alpi: sta per nascere il nuovo ambulatorio di Medicina generale, finalizzato a offrire alla...

Rispettiamo le regole. L’appello del presidente della Provincia Roberto Padrin

In questo momento dobbiamo essere tutti responsabili. I numeri dei contagi e l'aumento dei ricoveri ospedalieri ci obbligano a comportamenti rispettosi delle regole. Dobbiamo...

Findomestic addebita a un omonimo la rata del finanziamento. Brumurelli (Associazione Io mi tutelo): “In 15 giorni abbiamo chiarito il caso con la banca...

Vedersi addebitare ogni mese delle rate di una cinquantina di euro senza sapere il perché non dev’essere piacevole. E’ successo in un Comune della Valbelluna...

Agricoltura di montagna. Dorfmann: aumenta il livello di protezione, maggiori aiuti alle aziende costituite da giovani

Si è chiusa con il voto di approvazione di ieri sera la quattro giorni che al Parlamento Europeo ha visto in discussione uno dei...
Share