13.9 C
Belluno
mercoledì, Ottobre 28, 2020
Home Pausa Caffè Flash for Dolomiti, un Patrimonio in una foto

Flash for Dolomiti, un Patrimonio in una foto

Con l’estate in arrivo nasce Flash for Dolomiti, un concorso fotografico e di arti visive, dedicato agli esperti ma anche ai soli amatori del click, con lo scopo di far conoscere e “catturare” la bellezza e la particolarità del territorio delle Dolomiti Patrimonio dell’Unesco.  Le foto e i video più belli verranno premiati con soggiorni e servizi da usufruire nel territorio Dolomiti Unesco.

Flash for Dolomiti, ideato dell’Architetto Aruturo Olivo, è un concorso internazionale aperto a tutte le persone di maggiore età che potranno partecipare inviando, attraverso la rete, fotografie e filmati inediti sul territorio delle Dolomiti Unesco; territorio che comprende Belluno, Bolzano, Pordenone,  Trento e Udine.
I partecipanti potranno dare sfogo alla loro creatività immortalando l’immagine o il momento che identifichi uno dei cinque temi definiti: ambiente ed energia, natura, famiglia, tempo libero e hobby-sport.
Il concorso prevede due edizioni annuali; una estiva e una invernale. La prima sessione, già in atto, si concluderà il 30 settembre, e dopo la premiazione a dicembre si darà il via alla seconda edizione che durerà fino all’aprile successivo.
Il progetto gode già di numerosi patrocini (a partire dal “Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio del mare” e la “Fondazione Dolomiti Unesco”) e partners, l’obbiettivo preposto è quello di valorizzare un territorio unico al mondo, che rappresenta anche la risorsa economica di primaria importanza per le Regioni e le Province.

FlashforDolomiti.it è il portale dedicato a questo progetto, attraverso il quale l’utente può interagire scegliendo e votando la foto che preferisce; inoltre ospita le istituzioni, partecipanti, e i partners coinvolti e raccoglie le iscrizioni dei partecipanti. Flash for Dolomiti è presente anche nei social network.

Per info: www.flashfordolomiti.it

Share
- Advertisment -


Popolari

Tre furti in appartamento. Due a Borgo Valbelluna e uno a Pedavena

Sono tre i furti in appartamento denunciati tra ieri e oggi: due sono avvenuti nel Comune di Borgo Valbelluna nel quartiere Salvo d'Acquisto dove...

Concorso per geometra e per vigile al Comune di Pedavena

È indetto un concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato e pieno di un istruttore tecnico categoria C1 presso l’Area Tecnica del Comune di...

In corso di attivazione l’ospedale di Comunità di Agordo

Al via l’attivazione di un “Ospedale di Comunità” all’interno del presidio di Agordo. L’Ulss Dolomiti sta predisponendo in questi giorni il nuovo piano di emergenza...

Annullata l’ex tempore di scultura su legno

Annullata l'Ex Tempore di scultura su legno. Il Consorzio Belluno Centro Storico, preso atto dei cambiamenti dell'ultima settimana relativi all'emergenza sanitaria, fa sapere di...
Share