13.9 C
Belluno
venerdì, Ottobre 30, 2020
Home Pausa Caffè Cortina: ritornano i viola in ritiro dal 14 al 29 luglio

Cortina: ritornano i viola in ritiro dal 14 al 29 luglio

La Regina delle Dolomiti torna a tingersi di viola.Anche quest’anno, dal 14 al 29 luglio, il campo sportivo Antonella De Rigo, in località Fiames,
ospiterà la prima fase della preparazione estiva della Fiorentina.  In programma tre gare amichevoli e tante iniziative dedicate ai tifosi.

La Regina delle Dolomiti si prepara ancora una volta a tingersi di viola. Dal 14 al 29 luglio, infatti, la Fiorentina torna tra le Dolomiti per la prima fase della preparazione estiva. Anche quest’anno sono tante le iniziative pensate per accogliere al meglio i tifosi che vorranno legare le vacanze in Ampezzo al ritiro della loro squadra del cuore.
Le prime gare ufficiali della Fiorentina 2011/2012 si disputeranno il 17, il 21 e il 24 luglio e sarà la formazione di casa, il Calcio Cortina, ad affrontare per prima i viola sul campo di Fiames. Alle tre partite amichevoli è legata una particolare iniziativa rivolta a tutto il pubblico presente. Conservando il proprio biglietto tre fortunati spettatori avranno la possibilità di incontrare i campioni della Fiorentina.
Per godere della tradizionale e impeccabile ospitalità veneta, numerose attività ricettive hanno creato particolari pacchetti e offerte pensate ad hoc per accompagnare l’intero periodo di soggiorno del popolo dei tifosi in trasferta all’ombra delle Tofane.
L’elenco delle strutture e maggiori dettagli sono consultabili al seguente link:
www.cortina.dolomiti.org/fiorentina
A scaldare l’atmosfera durante le due settimane di permanenza ci penseranno, invece, gli storici locali della movida ampezzana, grazie alle “Speciali serate Fiorentine”. Ogni giorno, durante il ritiro, musica dal vivo, dj e feste a tema presso LP26. Sabato 16 luglio sarà la volta della storica Birreria Hacker per un appuntamento con la classica birra a caduta, venerdì 22 luglio presso il Bar La Terrazza, a Guargnè – locale con vista su Cortina e meta fissa per gli après-ski invernali e per le serate in musica all’aperto durante l’estate – toccherà  al dj set con sangria in Viola. Dulcis in fundo, sabato 23 luglio, LP26 in Largo Poste, speciale Serata Viola dedicata ai tifosi della Fiorentina.
I possessori della tessera Orgoglio Viola potranno accedere gratuitamente a tutti gli impianti Gis – piscina e Stadio del Olimpico del Ghiaccio – e usufruire di una scontistica pari al 10% sull’accesso alla Funivia Lagazuoi, per visitare una delle aree più suggestive delle Dolomiti ampezzane. Al Rifugio Lagazuoi, il 15 luglio, si terrà il concerto-esibizione Why not at 3000m on the Dolomites del celebre chitarrista Peppino d’Agostino.
Chi non rinuncia al wellness in alta quota e vuole trascorrere momenti di relax a 360 gradi, presso il Centro Benessere Country Club (Loc. Sopiazes, 4) potrà beneficiare di uno sconto del 20% sul percorso wellness (5 passaggi con sauna, bagno turco, biosauna a fieno di alta montagna, idromassaggio, cabina infrarossi, percorso Kneipp esterno con Aufguss con passeggiata su prato naturale) e del 10% su massaggi, estetica e lampade.
Per chi non resiste al fascino delle stelle, è disponibile uno sconto del 10% sul costo delle iniziative dell’associazione astronomica Cortina Stelle: “Magiche note delle Dolomiti: emozioni d’immagini e suoni tra le stelle” in programma il 16 luglio (un concerto da camera con videoproiezione di spettacolari immagini a carattere astronomico) e “Cortina stelle estate 2011 e uscimmo a riveder le stelle!” (lezioni guidate al Planetario Nicolò Cusano, con proiezione di coinvolgenti simulazioni e spettacolari filmati “full dome” e visita all’Osservatorio del Col Drusciè ) il 22 e il 29 luglio.
Info: i biglietti delle partite saranno in prevendita, senza sovrapprezzo, presso l’Info Point di Piazza Roma (fronte Hotel de la Poste) fino alla sera prima della partita. Il giorno stesso si potranno invece acquistare presso la cassa predisposta al centro sportivo di Fiames da tre ore prima del fischio d’inizio (10 euro – ingresso gratuito per i bambini fino ai 6 anni).

Share
- Advertisment -


Popolari

L’Alto Adige si adegua. Sabato scatta il coprifuoco anche per loro

Chi aveva programmato la cena sabato sera dai vicini in Alto Adige, dovrà rinviare. Il governatore Kompatscher ha stabilito che dal 31 ottobre anche...

Ancora i ladri d’oro in azione, tre furti nel Feltrino

Tre furti denunciati ai carabinieri nella giornata odierna nel Feltrino. Tutti e tre gli episodi sono successi ieri sera con le consuete modalità (effrazioni...

Nuovo sfregio ai fiocchi rosa dell’Ados in piazza dei Martiri

Ancora vandali in azione in Piazza dei Martiri a Belluno. E' la seconda volta da quando sono stati installati per le celebrazioni dell'Ottobre in...

Le “Puttane” di Maria Giovanna Maglie in libreria, per conoscere il sesso a pagamento senza ipocrisie. Dai bordelli sumeri, a Santa Teodora, da internet,...

In Italia mediamente 16 milioni di uomini ogni anno pagano per il sesso e il 70% ha famiglia ed è sposato. Tra questi 1.596.992...
Share