13.9 C
Belluno
giovedì, Luglio 18, 2024
HomeMeteo, natura, ambiente, animaliBalneazione: tre bandierine blu al lago di Santa Croce dall'Arpav

Balneazione: tre bandierine blu al lago di Santa Croce dall’Arpav

Sono disponibili i dati sul monitoraggio delle acque di balneazione sulle coste venete effettuato da ARPAV nei 167 punti di controllo alla data del 30 maggio 2011.
Oltre alle già 65 bandierine blu conferite al lago di Garda il 24 maggio, vengono riconfermati i risultati anche per gli altri punti di rilevamento di competenza, 3 per il lago di Santa Croce ed 1 per quello del Mis per la provincia di Belluno e 2 per il lago di Lago insieme ai 2 per quello di Santa Maria nella provincia di Treviso. In egual misura sono risultati di colore blu anche tutti i 93 punti di controllo sul mare Adriatico.
Continua così, con ottimi risultati, la campagna di monitoraggio della balneazione dai competenti Dipartimenti di ARPAV in collaborazione con le Capitanerie di Porto – Guardia Costiera della Direzione Marittima del Veneto.
Nell’attesa di poter comunicare i risultati della prossima campagna di rilevazione, programmata dal 13 al 21 giugno, si rimanda alla consultazione della sezione dedicata alla balneazione sul sito dell’Agenzia per seguire tutti i risultati finora ottenuti sul mare Adriatico, laghi e lo specchio nautico di Albarella (RO) individuando con bandierine colorate le zone idonee e quelle a criticità.

- Advertisment -

Popolari