Statistiche web
13.9 C
Belluno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeCronaca/PoliticaDomenica 22 maggio – Carovana della Solidarietà Modifiche alla circolazione e alla...

Domenica 22 maggio – Carovana della Solidarietà Modifiche alla circolazione e alla sosta in centro storico

Domenica 22 maggio, il centro storico di Belluno sarà interessato dalla manifestazione “Carovana della solidarietà” che prevede la sfilata dei mezzi e delle associazioni di volontariato dalla stazione al Teatro comunale e al termine una serie di dimostrazioni in piazza dei Martiri.
Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa, si rendono necessarie le seguenti modifiche alla circolazione e alla sosta:
istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in piazza dei Martiri, area regolamentata a parcometro opposta al civico 27, per il posizionamento delle strutture necessarie all’evento, dalle ore 08.:00 di domenica 22 maggio fino al termine delle manifestazione prevista per le ore 17.30;
istituzione del divieto di circolazione dei veicoli in via Loreto, via Matteotti, piazza dei Martiri (compresa la traversa sud), piazza Vittorio Emanuele II°, via Roma e piazza Castello, dalle ore 14.30 di domenica 22 maggio, fino al termine della manifestazione;
momentanea sospensione della circolazione dei veicoli in piazzale Vittime delle Foibe, via Dante Alighieri e piazzale Cesare Battisti contestualmente al passaggio del corteo, previsto tra le ore 14:45 e le ore15:30.

Deviazioni dei veicoli:
provenienti da piazzale C. Battisti e via Caffi Ovest: deviazione per via Caffi Est;
provenienti da via Garibaldi (residenti) deviazione per via Loreto (con sospensione della circolazione al passaggio del corteo);
provenienti da via Sottocastello (residenti) deviazione per piazza Castello;
provenienti da via Cipro (lato piazza Castello) deviazione per piazza Duomo;
provenienti da piazza Duomo deviazione per via Sant’Andrea;
provenienti da piazza Duomo (autorizzati al transito in ZTL 1 SUD) deviazione per via XXX Aprile;

Altre eventuali deroghe, per comprovate esigenze, potranno essere concesse direttamente dai Funzionari ed Agenti di Polizia Locale preposti alla sorveglianza dell’area interessata, compatibilmente con le esigenze dell’organizzazione dell’evento.

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Al via i corsi di agricoltura a Limana

Limana, 12 febbraio 2026  -  Ha avuto inizio ieri sera, 11 febbraio al Municipio di Limana,  la nuova edizione del corso di potatura/innesti organizzato...