13.9 C
Belluno
venerdì, Dicembre 4, 2020
Home Prima Pagina “Notte Rosa” e “Scalata rosa” I due eventi collaterali di sabato 21...

“Notte Rosa” e “Scalata rosa” I due eventi collaterali di sabato 21 maggio

Sono stati presentati oggi a Palazzo rosso i due appuntamenti di sabato 21 maggio: la “Scalata Rosa Belluno-Nevegal”, che si terrà al pomeriggio, e  “Bellunolanottebrava, la notte più rosa dell’anno”. I due eventi si fonderanno in serata quando, in una Piazza dei Martiri illuminata di rosa, le premiazioni dei vincitori della scalata apriranno la lunga notte di musica e divertimento.
Entrambe le iniziative rientrano nel calendario di eventi collaterali messo a punto in occasione dell’arrivo del Giro d’Italia in città.

La “Scalata Rosa” è una gara in contemporanea di più discipline – mountain bike, bici da corsa, podismo – lungo tre diversi tracciati che portano da Piazza dei Martiri fino in Nevegal. I primi a partire saranno i ciclisti in mountain bike, alle 14.45 (organizzazione a cura di Bettini Bike in collaborazione con Spiritolimpico); alle 15.00 sarà il turno delle biciclette da corsa (organizzazione DueRuoteSport) e, alle 15.15 i podisti (organizzazione Comitato Strabelluno e Belluno Atletica Nuovi Progetti).
Oltre agli organizzatori delle singole specialità, ha sostenuto l’iniziativa Vision Ottica Centrale.

“Bellunolanottebrava, la notte più rosa dell’anno” è una notte bianca, o meglio una “Notte Rosa”, organizzata da BellunoLaNotte, che animerà il centro storico di Belluno, tra divertimento e shopping serale.
I 16 locali che partecipano all’evento proporranno intrattenimento musicale per tutti i gusti, con gruppi live e dj-set, a cui si affiancheranno degustazioni e proposte culinarie.
La serata sarà anche la cornice per le premiazioni della “Scalata Rosa”.
La Banca Popolare di Verona è lo sponsor unico della serata.

Presentando i due appuntamenti, il Sindaco Antonio Prade ha affermato: “Questi eventi sono stati resi possibili grazie all’impegno dei tanti soggetti che si sono messi a disposizione dell’organizzazione, senza risparmio di energie. La presenza del Giro è un evento irripetibile per Belluno, e costituisce la base per un rilancio della nostra città, soprattutto in prospettiva futura”.

“Abbiamo aderito con piacere a questa iniziativa contribuendo come main sponsor della Notte Rosa – commenta Gian Franco Forner, Responsabile Area Veneto Est della Banca Popolare di Verona – perché ben rappresenta la volontà della banca di svilupparsi sul territorio anche attraverso il sostegno ad eventi rivolti ai giovani e più in generale alle famiglie, nostro punto di riferimento. L’augurio rivolto al Comune e agli organizzatori – conclude Forner – è che, grazie anche alla concomitanza del Giro d’Italia, si possa superare il successo delle scorse edizioni e promuovere contemporaneamente le bellezze del bellunese”.

I dettagli relativi agli eventi di sabato, ed il programma completo degli eventi collaterali, è disponibile sul sito http://giroditalia.comune.belluno.it.

Share
- Advertisment -

Popolari

Annullati gli spettacoli di Natalino Basso e Vittorio Sgarbi al Comunale

Gli spettacoli di Natalino Balasso (Velodimaya) e Vittorio Sgarbi (Raffaello) previsti a maggio 2020 al Teatro Comunale di Belluno e sospesi a causa della...

Oggi Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco. I dati del 2020

Oggi 4 dicembre, Santa Barbara Patrona dei Vigili del fuoco. Santa Barbara  rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità...

Abbondanti precipitazioni da venerdì pomeriggio. Divieti di circolazione dei mezzi pesanti

Belluno, 3 dicembre 2020  - Si è riunito stamane, in videoconferenza, il Comitato Operativo Viabilità, con la presenza delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del...

In arrivo 19 medici, 5 infermieri e 46 Operatori socio sanitari

Continua il rafforzamento dell’Ulss Dolomiti. Oggi sono stati assunti 46 OSS (Operatori Socio Sanitari) e sono stati conferiti incarichi libero professionali per l’emergenza COVID...
Share