Un tuffo nelle atmosfere dense e avvolgenti delle sonorità dei Pink Floyd, è questa la proposta verso la quale dirigono gli Alex Snipers Experience, ospiti domani, venerdì 29 aprile, de Lo Stanzone (Feltre, Via Mezzaterra 13) ore 21:00. Una serata tributo alla band inglese, in una rivisitazione dei grandi successi messi insieme nella formazione capitanata da Syd Barret, fino ad arrivare a The Wall; non semplici cover ma un viaggio di ricerca e reinterpretazione di pezzi sacri della storia del rock. Una serata in cui la band presenterà anche lavori autoprodotti, ma che il cantante ha deciso di trasformare in parte in un tributo a quelli che, ci ha raccontato, “ Sono senza dubbio gli artisti che mi hanno più di chiunque altro rapito come ascoltatore e influenzato come artista”. Una passione quindi che coltiva con il resto della band e che sceglie di condividere con tutti gli amanti del genere. È infatti dedicato proprio ai Pink Floyd l’ultimo lavoro autoprodotto, “When the Snipers Broke Free”, che la band presenterà al pubblico di Feltre durante l’appuntamento allo Stanzone; un concentrato di brani acustici o semi acustici dei periodi post psichedelici e pre “Dark Side of the Moon” della band inglese.
Alex Snipers Experience
La band nasce nel 2000 e ha gia’ all’attivo 3 cd: “Slackness” registrato nel 2007 chitarra e voce, “Utopia Live in Turin”(2008) registrato in concerto a Torino e “When the Snipers Broke free..”(2009).
La formazione composta da Alessandro Cecchini (testi, voce, chitarra) , Daniele Parinetti (chitarra, effetti), Alan Ghirardelli (basso, chitarra, effetti), propone musica acustica con forti venature Blues,Folk, Psichedeliche.
Nel 2010 esce il DvD “Magnesium Proverbs” registrato anch’esso dal vivo, in concerto ad Alessandria.
Discografia:
CD:
“Slackness” 2007
“Utopia Live in Turin” “2008
“When the snipers broke free” 2009
DvD:
“Magnesium proverbs” 2010