13.9 C
Belluno
venerdì, Settembre 22, 2023
HomeMeteo, natura, ambiente, animaliCai di Agorso: Forcella Col Becher, inizio sfortunato causa maltempo

Cai di Agorso: Forcella Col Becher, inizio sfortunato causa maltempo

Inizio sfortunato per le escursioni sci alpinistiche primaverili proposte dalla Sezione. Il cattivo tempo ci ha infatti messo lo zampino e la prevista uscita ai Lastoni di Formin, è stata sostituita da una più modesta alla Forcella di Col Bechèr, giusto per non tornare a dormire e santificare così la levata di buon’ora…
Avvolti nella nebbia e sfidando la bufera, i “nostri eroi” partiti da Malga Ciapèla, attraverso la Valle di Franzedàs hanno raggiunto a tastoni la forcella, per poi affrontare una divertente discesa nella “farina”, giusto per meritare un ottimo pranzo all’agriturismo della  Famiglia Miola.
Quindi cari soci e simpatizzanti, la prossima volta non lasciatevi intimorire da qualche nuvola e venite a divertirvi in sicurezza con noi….
Terminata la stagione con le ciaspe…
Chiusura in allegria per la stagione con le ciàspe.
Anche questo appuntamento ha confermato i numeri delle precedenti uscite programmate nella stagione invernale 2010-11. E anche in questa occasione, una cinquantina di partecipanti hanno gratificato l’impegno degli accompagnatori della Sezione Agordina
in questa ultima facile escursione nella zona di Passo Valles.
In realtà, lo scopo degli organizzatori era quello di fare un “giretto” tanto per aspettare il tramonto e far venire appetito ai partecipanti. E lo scopo è stato raggiunto:  l’ottima cucina e l’accoglienza del Rifugio Laresei, sono stati apprezzati da tutti.
Durante la cena il tempo si è guastato e la discesa illuminata dalle pile frontali, è stata accompagnata da una piacevole nevicata.
La Commissione Escursionismo della Sezione, ringrazia i partecipanti all’attività invernale, sperando di aver soddisfatto le aspettative di tutti e dà appuntamento alle escursioni estive.
CIAO A PRESTO!!!!
Destinazione del  5 x mille  In Primavera è anche tempo di Dichiarazione dei Redditi… Tasto dolente diranno parecchi di Voi. Però per coloro i quali non lo sapessero, la destinazione de 5xmille può essere effettuata anche alla Sezione Agordina del C.A.I. quale associazione senza scopo di lucro e senza alcun onere aggiuntivo per il Contribuente. Negli anni precedenti, tale destinazione ha portato qualche beneficio alla Sezione, anche senza alcun sollecito pubblico. Da quest’anno si è deciso di sensibilizzare soci e simpatizzanti, in un periodo in cui i contributi esterni sono sempre più risicati e le spese sono comunque sempre elevate. Un GRAZIE già da ora, va a tutti coloro esprimeranno la loro vicinanza alla Sezione anche in questo modo. C.F. da scrivere sulla dichiarazione dei redditi:  80005960259

- Advertisment -

Popolari