Li curerà come ogni anno la sezione bellunese della LNI. Informazioni anche sul sito www.lnibelluno.it
Belluno 1 aprile 2011- Bambini, ragazzi e adulti che vogliono imparare a praticare questo sport e l’arte di andare a vela non possono farsi sfuggire l’occasione. Già da ora è possibile iscriversi ai corsi che dal 13 giugno al 15 ottobre la sezione bellunese della Lni promuove sul lago di Santa Croce (Farra d’Alpago).
Tre le tipologie di corso:
Corsi Optimist per bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni. Un corso “primavela” per imparare le nozioni fondamentali per condurre la barca, e un corso “verde” che insegna a condurre la barca a tutte le andature con vento medio. I corsi (settimanali) si svolgeranno dal lunedì al venerdì nel pomeriggio. Istruttore Piero Fontanella (0437 34994).
Corsi ragazzi under 16. Conduzione della barca con equipaggio singolo o doppio. Si impara la tecnica per l’esecuzione sportiva della manovre di virata e abbattuta. I corsi (settimanali) si svolgeranno dal lunedì al venerdì pomeriggio. Istruttore Piero Fontanella.
Corsi collettivi adulti con Tridente. Un corso di 1° livello che insegna le nozioni fondamentali per condurre la barca e uno di 2° livello per imparare a condurre la barca a tutte le andature con vento medio. Corsi (settimanali) dal lunedì al venerdì pomeriggio e corsi week-end sabato e domenica. Istruttore Antonio Giuffrida (346 3223841).
Barca e materiali (compresi giubbetti salvagente) saranno forniti dalla Lni. Si richiede di saper nuotare e un certificato medico non agonistico. Per i bambini è necessario anche il permeso dei genitori.
Per informazioni sui periodi e la disponibilità di posti telefonare ai numeri indicati o inviare una mail a: belluno@lnibelluno.it; webmaster@lnibelluno.it; corsi@lnibelluno.it.