13.9 C
Belluno
giovedì, Settembre 21, 2023
HomeArte, Cultura, SpettacoliCortinametraggio: Isabella Ragonese vince il Premio Giulietta Capuleti per il Cinema

Cortinametraggio: Isabella Ragonese vince il Premio Giulietta Capuleti per il Cinema

E’ Isabella Ragonese l’attrice che si è aggiudicata sabato 26 marzo il Premio Giulietta Capuleti per il Cinema nell’ambito della manifestazione Cortinametraggio, una quattro giorni di proiezioni, incontri e workshop lungo le vie della Regina delle Dolomiti.
L’Audi Palace di Cortina ha fatto da sfondo alla premiazione della brava attrice palermitana che si è detta emozionata e grata per il riconoscimento conferitole. Il premio era infatti destinato alla personalità artistica il cui percorso professionale unitamente alla
sensibilità e alla nobiltà d’animo avessero dato rilievo e valore ad una passione, ad un pensiero, alimentato e praticato con coraggio e tenacia, dedizione ed inequivocabilità, caratteristiche che bene interpretano l’essenza di Giulietta Capuleti, icona immortale della forza femminea. Il Premio Giulietta Capuleti per il Cinema è la traduzione in opera-premio di Giulietta Capuleti Fragrance, profumo dalla piramide olfattiva ricca e travolgente, inebriante incontro di essenze pregiate nonché frutto di un lungo cammmino di ricerca.
L’opera-premio Giulietta Capuleti per il Cinema è stata interpretata dall’artista Sergio Sorgini, da sempre attento al concetto di destino e alla funzione della “donna nel quotidiano scorrere”. L’artista, maestro della scomposizione degli elementi atta alla ricerca dell’essenza, reinterpretando i motivi del logo Giulietta Capuleti Fragrance, ha creato uno schermo in bronzo sul quale è
possibile proiettare idealmente la forza e il candore dell’icona che ha ispirato Giulietta Capuleti Fragrance. La donna per Sorgini, e’ un essere cosmico e imponente, ha mani enormi perché operose e ventri grandi perché atti a dare la vita.

Al link l’intervento all’Audi Palace di Maddalena Mayneri fondatrice della manifestazione

 http://www.youtube.com/watch?v=uJV3p9ogjrg

- Advertisment -

Popolari